La febbre, Saskia Noort

0
117
thumbnail

La coda davanti al Pacha è lunga, anche quella all’ingresso VIP. Questo è il regno delle addette alla selezione, affiancate da tipi nerboruti con gli auriculari.
Attraverso le catacombe del Pacha veniamo condotti nel sancta sanctorum, la zona VIP. I bassi mi vibrano nella pancia. Mi sento come Alice nel paese delle meraviglie, come Charlie nella fabbrica di cioccolato, come Cenerentola al ballo. Perché in questo posto la gente abbia bisogno di stupefacenti è un mistero. I miei sensi sono di nuovo ricettivi, acuti per effetto dell’adrenalina e dell’endorfina messe in circolo solo dalla musica. Euforia, eccitazione, amore: tutto è di nuovo presente. Un’ora fa ero completamente svuotata, mentre ora mi sento giovane e piena di vita.

Dorien ha poco più di trenta anni.
Stanca della sua vita perfetta, monotona e a tratti noiosa, stanca del lungo fidanzamento con Joost, che sulla carta è l’uomo perfetto però nella realtà è prevedibile e schematico, la ragazza molla tutto: casa e uomo ed insieme alla sua amica e collega Ellen parte per una vacanza di due settimane ad Ibiza.
L’isola le accoglie bellissima e selvaggia, ricca di svaghi.
Ed infatti Dorien ed Ellen vengono subito travolte dalla folle vita isolana: feste, discoteche, after.
Tutto sembra andare per il meglio quando Dorien si rende conto di aver perso di vista Ellen.
Sconvolta la ragazza inizia le ricerche dell’amica aiutata da un misterioso uomo di nome Nick: cosa è davvero successo ad Ellen che sembra scomparsa nel nulla?

La febbre è un romanzo di Saskia Noort, giornalista ed autrice di numerosi romanzi, vincitrice del Prix SNCF du Polar il premio francese dedicato ai gialli e ai thriller.
E sicuramente questo romanzo adrenalinico ambientato nell’isola più famosa al mondo non lascia indifferenti.
Ibiza è il paese dei balocchi dove tutto è disponibile e dove non sempre si riesce a dire di no.
Se ne renderà conto Dorien trascinata in questo girone dantesco da Ellen che invece ama il rischio.
Ibiza si rivelerà molto pericolosa ed Ellen purtroppo incontrerà la persona sbagliata.
Io ho trovato La febbre un libro ben scritto: le feste e la vita notturna è ben rappresentata così come la pura bellezza di Ibiza che fa da contrasto ed anche la tensione nel romanzo è ben alimentata.
Buona lettura.

La febbre
Saskia Noort
Newton Compton, 2012, p. 280, €. 9,90

Per acquistare:

Photo : ibiza-spotlight.com

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here