Reading List 2018

0
241
thumbnail

È davvero piacevole una serata come questa! Dopo tutto, devo dire che non c’è svago migliore della lettura. Si finisce per stancarsi di tutto, ma mai di un libro. Quando avrò la mia casa, sarò contenta solo se ci sarà una grande biblioteca.
(Jane Austen)

Andiamo con ordine.
Dopo aver iniziato questa avventura due anni fa, nel 2016 e aver continuato nel 2017 con una reading list ancora più libera, senza alcun vincolo se non quello del tempo a disposizione per leggere, abbiamo pensato tantissimo a come proseguire.
Quello che è certo è che la nostra voglia di leggere e di metterci in gioco non finisce qui e anche se la nostra proposta non sarà innovativa né incredibilmente originale, il 2018 sarà l’anno in cui continueremo a leggere seguendo un nuovo ordine.
Ci siamo ispirate a suggerimenti tra i più disparati per compilare il nostro nuovo elenco di libri, abbiamo spulciato i consigli per i lettori accaniti, le liste di libri da leggere assolutamente prima di morire, le selezioni fatte dalle riviste libresche più fighe… alla fine ne è risultato una nuova lista di suggerimenti, da meditare e da compilare in piena libertà e coscienza.

Riusciremo a leggerli tutti? E quali sceglieremo? La risposta la scopriremo solo a giochi fatti, e sarà sicuramente un successo, fatto di amore per la lettura e di nuove scoperte letterarie 🙂

La cosa fondamentale di cui avremo bisogno durante questo nuovo anno è un supporto, una base che ci aiuti a tenere traccia delle nostre letture, per non perderle, per contarle, anche, ma soprattutto per capire una volta per tutte che la lista di libri che vorremmo leggere non finisce mai 😀
Negli anni scorsi vi abbiamo proposto due diverse versioni di questo supporto, questa nel 2016 e questa nel 2017.

Per il 2018 abbiamo provato a realizzarne una più semplice e leggera, fatta di un elenco di 50 titoli da scegliere e definire (adoriamo le liste, soprattutto quelle da spuntare, lo avete notato? 😉 ) e di una pagina da stampare tutte le volte che vogliamo, per tener traccia dei libri che ci sono piaciuti di più, per appuntare frasi e citazioni, per ricordarsene un giorno o magari segnarla per consigliarla a qualcuno a cui sicuramente piacerà quel determinato libro.
Eccola a voi, in formato pdf: così quest’anno avrete tre modalità diverse tra cui scegliere!

Continuate a leggere insieme a noi, continuate a leggere in generale, continuate a seguirci,

perché ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

SHARE
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here