Le luci alle finestre, Alessio Di Simone

0
134
thumbnail

Mio nonno, da giovane, era un grande esploratore. E’ Stato in moltissimi posti. Arabia. Islanda. Asia. Africa. Questo è il racconto di un viaggio però all’incontrario.”

Un nonno alla finestra racconta una storia al suo nipotino che diviene sempre più fantastica.

Un pensiero al rapporto nonno e nipote, al legame indissolubile, senza tempo.

Le finestre nel palazzo cambiano durante questa traversata sul mondo fino ad aprirsi su un cielo stellato.

5 momenti che corrispondono a 5 movimenti per aprire il foglio. Quello che vediamo sono solo istanti come quando appunto si sbircia alle finestre.

Un racconto illustrato che gioca sulle capacità dei libri da parati e che diventa un poster che si illumina di notte. Un’idea davvero geniale per avvicinare anche i bambini alla lettura! E dopo averlo letto è possibile appenderlo al muro.

L’autore

Alessio Di Simone
È nato a Pescara nel 1977. Laureato in Ingegneria Informatica, dal 2006 vive e lavora a Roma. Il suo primo libro è Il Mostro nell’Armadio.

L’illustratore

Alessandro Di Sorbo
Illustratore freelance collabora con editori ed etichette discografiche. Dal 2011 è copertinista per la casa editrice siciliana VerbaVolant. Dal 2015 cura le copertine per la casa editrice biancaevolta.

Buona lettura!

Le luci alle finestre
Alessio Di Simone
Illustratore Alessandro Di Sorbo
Verbavolant, 2017, unico foglio 70×100, € 12,00

Puoi acquistarlo qui:

SHARE
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here