Se solo fosse vero

“Riconoscere la felicità quando è ai tuoi piedi, avere il coraggio e la determinazione di abbassarsi per prenderla tra le braccia e custodirla. Questa è l’intelligenza del cuore. L’intelligenza senza cuore non è altro che logica e non è un gran che.”

Note sul Libro

Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovo appartamento. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale. Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita! Una giovane donna che sostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale inseguito a un incidente. Arthur naturalmente non le crede e accetta diaccompagnarla in ospedale, dove lei vuole mostrargli il proprio corpo, solo per potersene liberare. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno …

Ho comprato questo libro per caso. Un giorno in libreria. Era in offerta. La storia mi ispirava. L’ho letto in 2 giorni. Mi ha rapito! E’ sublime!

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

11 COMMENTS

  1. Possibile che ne abbiano tratto un film? La storia è la stessa, ora non ricordo il titolo, ma posso pensarci…Ricordo l’attrice Rise Witherspoon, il film era molto carino e dolce.

  2. Io ADORO Marc Levy infatti questo libro l’ho letto più di una volta. E’ uscito anche il film un paio di anni fa e Marc ha fatto anche il continuo della storia..

  3. Ho letto diversi libri di Marc Levy ed ha uno stile di scrittura veramente semplice e così descrittivo da vedere le scene e partecipare ai dialoghi come se si vedesse un film.
    Il film non l’ho visto nemmeno io … ma so già che non sarà mai paragonabile alla fantasia di chi legge 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here