I consigli dello Staff: Il libro “da paura”

Ottobre è iniziato ed è tempo di pensare ad altri consigli letterari in tema con il mese corrente.

E, visto che in questo periodo Halloween, le streghe, i fantasmi e i vampiri la faranno da padroni, abbiamo pensato di dedicarvi la nostra personalissima classifica da paura.

Tra le nostre proposte troverete sia libri dell’orrore, da leggere esclusivamente nelle ore diurne. Ma anche qualche classico del passato, che proprio da paura non è, ma che comunque lascia il lettore con quel tanto di inquietudine da farsi ricordare anche alla lunga distanza.

Insomma, Ottobre su Zebuk è definitivamente un mese pieno di loschi figuri.

Per cui, mi raccomando: guardatevi le spalle….

E mentre lo fate, pensate anche a qual’è stato il vostro primo incontro ravvicinato con la paura, letterariamente parlando s’intende.  Se vi va,  scrivete un commento con il vostro titolo e la motivazione…potrebbe essere l’occasione per ampliare la nostra personale classifica del terrore!

Buona lettura e….Felici Brividi!!!

Silbietta
40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

1 COMMENT

  1. Giveaway “da paura” su zebuk!…

    Eh si il tema del mese su zebuk è la paura…. siamo nel mese di halloween e non potevamo non trattare l'argomento…. quindi oltre ai giveaway troverete recensioni, consigli dello staff, libri per bambini, incipit e citazioni "da pau…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here