Una vacanza diversa, Nuccia Resegotti

Le due bambine sobbalzarono alla luce del lampo che le accolse proprio sulla soglia della grotta e al rumore del tuono. Poi si presero per mano e si buttarono a correre sotto l’acqua per il sentiero che conoscevano così bene.

La recensione di Una vacanza diversa di Nuccia Resegotti

Non potrebbe esserci estate peggiore per Marta, quattordicenne con aspirazioni teatrali, e i suoi fratelli, costretti a rinunciare al mare per seguire la madre, archeologa, in uno scavo in un convento sulle Alpi. Ospitati dagli anziani frati i ragazzi sono persuasi di passare i due mesi  più brutti della loro vita ma il luogo, invece, si rivelerà pieno di sorprese.

 Cosa vuole infatti il professore di storia antica arrivato nel convento subito dopo di loro? E perché lo zio del loro nuovo compagno di giochi sembra detestarli tanto?

La mia opinione su Una vacanza diversa di Nuccia Resegotti

Una lettura coinvolgente sull’amicizia e sullo stare insieme. Una grande avventura sulle tracce di un tesoro. Giochi all’aperto, picnic e la magia delle cospirazioni bisbigliate con le teste chine, vicine, per non farsi sentire dai grandi.
Buona lettura.

Età di lettura: 10 anni

UNA VACANZA DIVERSA
Autore : Nuccia Resegotti
Editore La Scuola, 1991, p. 224, €. 9,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

1 COMMENT

  1. ah… bei tempi… non vedo l’ora di tornarci a quell’epoca! (sì, va be’, questa volta lo farò da osservatrice dei complotti di mia figlia…)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here