Presentazione : Tommy Scuro e il manoscritto scomparso, Francesca Ruggiu Traversi

    Esce martedì 19 giungo in tutte le librerie la terza avventura di Tommy Scuro (Tommy Scuro  e il manoscritto scomparso), di cui Vi diamo oggi un’anticipazione.

    Al paese del famoso scrittore di storie di fantasmi Livido Scuro si sta per inaugurare la nuova biblioteca, nella vecchia dimora della famiglia Tremolante. Livido sarà il padrino dell’evento e i bambini potranno partecipare in maschera. Suo nipote Tommy è elettrizzato: si vestirà con un bellissimo costume da vampiro! Ma nessuno sa che nell’edificio abitano gli spettri di Goffredo Tremolante e del suo servitore Losco.

    Quali misteri nasconde l’antica dimora della famiglia Tremolante, trasformata in una moderna biblioteca? E chi ha rubato il manoscritto dell’ultimo romanzo di Livido Scuro, famoso scrittore del brivido? Insieme all’inseparabile amica Pippina, Tommy si lancia nelle indagini, deciso a ritrovare il manoscritto dello zio. Le tracce porteranno i due amici a esplorare un cimitero abbandonato, in una notte di tempesta…

    Tra colpi di scena e sorprese, i due amici riusciranno a venire a capo del mistero, aiutando ancora una volta zio Livido a uscire dai guai!

    Tommy Scuro e il manoscritto scomparso
    Francesca Ruggiu Traversi
    Einaudi Ragazzi , 2012, p. 128,  €. 8,50

    cinzia
    Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here