Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (sopra) vivere in una fanfiction, K. J. Aline

Ogni mattina a Hartville City, come sorge il sole, una Karol si sveglia e sa che dovrà correre più di una Liz Miller o le ruberà il posto accanto al bad boy della classe. Ogni mattina a Hartville City, come sorge il sole, una Liz Miller si sveglia e sa che dovrà correre più di una Karol o non avrà la sua occasione. Ogni mattina a Hartville City, come sorge il sole, non importa che tu sia una Karol o una Liz, l’importante è che cominci a correre.

Manuali per conquistare la persona di cui siamo follemente innamorati… Quanti ne avete letti da adolescenti?

La recensione di Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (sopra) vivere in una fanfiction, K. J. Aline

Avevo sognato così a lungo di poter vivere una delle scene più famose delle fanfiction online. Liam che afferra il braccio di Eva e la trascina nello sgabuzzino per nasconderla dal suo migliore amico che la sta cercando per rivelarle i suoi veri sentimenti.

Essere la protagonista di una fanfiction è difficile. Lo sa bene Karol che, insieme alla sua amica Phoebe, trascorre le sue giornate a leggere romanzi rosa e racconti online.

Karol sa che, per diventare come le sue eroine, affidarsi al caso non è sufficiente. Per vivere una vita all’insegna dell’avventura, del batticuore, di romantici tira e molla con il bad boy di turno, ci vogliono pianificazione, strategia e costanza.

E così, affidandosi alle fanfiction come a un manuale per la felicità, cercherà in tutti i modi di conquistare il cuore di Delvin, il misterioso nuovo arrivato.

La mia opinione su Come farsi amare da un bad boy. Guida pratica per (sopra) vivere in una fanfiction, K. J. Aline

Una notte trascorsa con una maschera antirughe sul viso, una mattinata passata di fronte allo specchio a rendere impeccabili quei vestiti eleganti e vistosi che una guida online consigliava di indossare per il primo giorno di scuola; un appuntamento dalla parrucchiera per lisciare i miei lunghi capelli castani che si arricciavano di continuo sulle punte e ora eccomi, con un sorriso ammaliante pronta a fare strage di cuori con la mia conquistata maturità.

Come leggere il diario di una me di qualche anno fa (parecchi) ma con la testa e l’esperienza di mamma che ha una figlia che si avvia ai primi amori…

Da una parte l’entusiasmo e la tenerezza, dall’altra il cercare di capire che i ragazzi di oggi non sono gli stessi dei nostri tempi, che sì, le emozioni gira e gira sono quelle, ma oggi è… Diverso.

Stessa cosa che dicevamo noi ai nostri genitori, vero?

Come farsi amare da un bad boy.
Guida pratica per (soprav)vivere in una fanfiction
K. J. Aline
Cignonero, 2021, pag 350, € 14,90
ISBN: 978-8832111491

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here