L’arcipelago di cristallo. Il giardino dei sogni, Carla Barbara Coppi

Lungo il sentiero inerpicato tra i boschi, l’acqua scorreva limpida e cristallina raggiungendo il dirupo. La cascata sfidava le altezze e risuonava dal roccioso altipiano che ne amplificava l’eco. Qui si apriva un paesaggio assolato e verdeggiante, dove i cinguettii si mescolavano agli odori aspri del sottobosco al limitar dell’orizzonte. Il sentiero percorreva la vallata seguendo il ruscello, per poi risalire ripido la collina fiorita ed unirsi al paese.

La recensione di L’arcipelago di cristallo. Il giardino dei sogni di Carla Barbara Coppi

L’arcipelago di cristallo è il secondo libro della serie “Il Giardino dei Sogni”, di Carla Barbara Coppi, edito da Aracne Editrice per la collana Lapis, ed è il seguito de “La Luna“.

Ritroviamo Luna e Tom, che sono originari dell’alta Sassonia, e questa volta approdano nel Giardino dei Sogni.
Il Giardino dei Sogni è un luogo meraviglioso, un luogo in cui ha accesso solo chi rispetta la natura.

Ai due fratelli e al loro fedele cane Fram, che nel Giardino dei Sogni diventa blu e riceve il dono della parola, si uniscono nuovi amici, Luca e Dana dal mondo fantastico, assieme al cane Fumé ed alla gatta Micetta, anche loro blu e parlanti.

Non mancheranno incontri con personaggi già conosciuti, come il simpaticissimo Mago Surga.

Fu in quel momento che una grande vibrazione e un vento travolgente si unirono alle melodie delle stelle, Fenice intonò il suo canto e i bambini credettero di udire il pianista suonare le stelle. Le armonie si fusero insieme come i pezzi di un puzzle e il tronco dell’albero si aprì.

Un sacco di personaggi e di luoghi per questo nuovo capitolo della saga del Giardino dei sogni che lo rendono un interessante libro a metà tra l’avventura e il fantasy, adatto ai ragazzi.
Il libro è segnalato dai 5 anni in su ma lo ritengo un po’ impegnativo per i più piccoli, proprio per la densità di luoghi e personaggi. Lo vedo invece adatto, come il precedente, ai ragazzi dai 9 anni in su.

Buona lettura!

L’arcipelago di cristallo. Il giardino dei sogni
Carla Barbara Coppi
Aracne, 2020, 116 pag., € 9.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here