“Internet è come un’automobile. È un mezzo che se utilizzato nel modo giusto, ci permette di raggiungere un fine o più semplicemente di muoverci, di esplorare.”
La recensione di Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni, Matteo Gracis
L’autore con questo libro mette in discussione tutte le nostre convinzioni e a vedere il mondo da un’altra prospettiva.
Un manuale di sopravvivenza per chi cerca qualcosa in più, per chi vuole guardare oltre, cambiare le regole con spunti di riflessione musicali, cinematografiche e culturali.
Un’opera definita ribelle e fuori dagli schemi.
La mia opinione di Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni, Matteo Gracis
In Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni l’autore Matteo Gracis non impone mai il suo pensiero, ma porta il lettore a riflettere a farsi domande, soprattutto se ci si è sentiti dei disadattati.
Molte le tematiche affrontate dalla sostenibilità ambientale, alla politica, all’educazione.
All’inizio di ogni capitolo, c’è il titolo di una canzone, e varie citazioni letterarie e cinematografiche, ci QR code con canzoni da ascoltare e video da guardare, enigmi e frasi scritti con font diversi.
L’autore
Matteo Gracis (Pieve di Cadore, 1983) è un giornalista e pensatore libero. È direttore della rivista Dolce Vita e fondatore del giornale online L’Indipendente. È stato assistente alla comunicazione di un Deputato della Repubblica Italiana. Ha scritto Canapa. Una storia incredibile (Officina di Hank, 2019) e Lontano. 10 viaggi che cambiano la vita (Edizioni Effetto, 2020).
Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni
Matteo Gracis
Do it human, 2022, p. 316, €. 19,00