Le stelle secondo Clara, Rachelle Delaney

Adesso Clara moriva dalla voglia di scoprire il suo incarico. “E quindi cos’è?”
Wesley chiuse il portatile di scatto. “Tu, Clara”, disse, “scriverai l’oroscopo”.

La recensione di Le stelle secondo Clara di Rachelle Delaney

Clara si è da poco trasferita e la sua vita è stata completamente stravolta. Dalla quieta routine della casa di nonna Elaine è passata al quartiere più turistico e pittoresco della città dove sua madre ha aperto un negozio di erbe e spezie in cui si possono sorseggiare the calmanti, infusi di ogni tipo, godersi candele profumate o trovare volumi sulla magia. Ha anche cambiato scuola e ha trovato una nuova amica.

Clara è un tipo razionale mentre la madre è emotiva. Clara crede ai fatti, la madre alle forze cosmiche. Clara non leggerebbe mai l’oroscopo, la madre lo segue religiosamente.
Quando nel giornale della scuola le viene affidata la rubrica settimanale dell’oroscopo alla ragazza cade la proverbiale tegola sulla testa. Contemporaneamente cominciano ad accadere fatti insoliti: l’oroscopo si avvera! Caso o magia?

La mia opinione su Le stelle secondo Clara di Rachelle Delaney

Le stelle secondo Clara è un romanzo molto carino che racconta il cambiamento nella vita della protagonista e quanto questo si riveli all’inizio destabilizzante ma anche molto positivo. Clara vorrebbe che nulla cambiasse mai ma questo è impossibile. Scoprirà che lasciarsi andare e credere anche a ciò che spiegazione non ha non è poi così male.

I personaggi che si incontrano nel libro sono tutti molto particolari proprio per mettere in risalto quanto la nuova vita rappresenti per Clara uno sconvolgimento totale.
Il rapporto tra Clara e la madre è ben costruito così come quello tra la ragazza e la nuova amica.

Un libro godibilissimo che farà venire voglia di guardare più spesso verso il cielo e le stelle, e chissà che il prossimo oroscopo non si riveli foriero di buone nuove.
Buona lettura.

Le stelle secondo Clara
Rachelle Delaney
Terre di mezzo, 2022, p. 224, €. 14,00

Puoi acquistarlo qui >>>

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here