La mia prima storia dell’arte a fumetti, Marion Augustin

Le grotte di Lascaux, in Francia, sono un complesso di caverne e gallerie sotterranee in cui si trovano pitture rupestri realizzate tra il 20.000 e il 17.000 a.C. Sulle pareti, le donne e gli uomini pr eistorici dipinsero gli animali che li circondavano: cavalli, tori e cervi in movimento.

Un viaggio nell’arte occidentale attraverso 27 capolavori raccontati a fumetti, dalla preistoria ai nostri giorni.

La recensione di La mia prima storia dell’arte a fumetti di Marion Augustin

Lina e Nino sono due bambini protagonisti di questo libro. Anzi, ad essere onesti la vera protagonista di questo fumetto è l’arte!
Lina e Nino infatti si spostano nel tempo e ci accompagnano alla scoperta di grandi opere.

La mia prima storia dell'arte a fumetti, Marion Augustin

Durante i loro viaggi diventano parte attiva del tempo che visitano, facendo i garzoni e aiutando gli artisti che sono diventati poi famosi.

La mia prima storia dell'arte a fumetti, Marion Augustin

Troviamo così pittoi e scultori, ma anche architetti contemporanei. Una varietà di discipline e opere per uno sguardo a 360° sull’arte.

A chiudere il volume, una appendice che raccoglie tutte le 27 tappe del viaggio, in ordine cronologico in una visione d’insieme per meglio orientarsi nell’avventura dell’arte in Occidente.

La mia prima storia dell'arte a fumetti, Marion Augustin

La mia prima storia dell’arte a fumetti è un bellissimo viaggio nell’arte, scritto da Marion Augustin con le illustrazioni di Theo Calmejane e pubblicato in Italia da Lapis Edizioni.

Un volume da non perdere!

La mia prima storia dell’arte a fumetti
Marion Augustin
Illustratore: Theo Calmejane
Lapis, 2023, 88 pag., € 15.90

Acquistalo qui >>

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here