Home Bambini e Ragazzi L’orco delle fiabe: un nuovo baby sitter

L’orco delle fiabe: un nuovo baby sitter

Buongiorno cari lettori!

Oggi ho carta bianca per poter dare voce a tutti quelli come me, la gentile redazione ha capito che la nostra stirpe aveva qualcosa da dire e io mi permetto di fare da portavoce.

Siamo quelli che fanno paura ai bambini, che se li mangiano, che li tengono nascosti dentro le segrete: ma solo perchè qualche volta ci hanno frainteso. In genere gli orchi sono dei personaggi giocosi, ci piace perdere tempo e divertirci a spasso per i boschi; grandi e grossi come siamo ci viene difficile farci prendere sul serio: avete mai visto come sono strette le scrivanie, quanto è piccolo lo spazio in un trattore? Non ce la facciamo a fare gli impiegati, i contadini. Però amiamo la vita all’aria aperta, e ci scappa di tuffarci in quegli stagni meravigliosi, con le paperelle e tanto fango. Cosa dite? Dovremmo lavarci? Ma noi lo facciamo!!! E sapeste che bella pelle ci viene con tutti quei sali minerali. Convengo con voi che il profumo non è dei più tradizionali, ma chi l’ha detto che l’dore di rosa sia meglio di quello della paglia (magari un pò stagionata)?

I bambini ci piacciono! E a loro piacerebbe rotolarsi insieme a noi.

Solo che qualche cattivo soggetto ha inventato quel famoso detto “Fai il bravo, altrimenti arriva l’orco e ti porta via” , e allora i cuccioli si spaventano: lasciateli provare, noi siamo divertenti. Conosciamo tantissime storielle, siamo amici di molti personaggi che sembrano strani ma che hanno tanto da raccontare: provate a togliervi i paraocchi e vedrete come si divertiranno i vostri figli!

Per fortuna che alcuni cartoni animati ultimamente hanno disegnato degli orchi simpatici, altrimenti la battaglia per far valere i nostri diritti sarebbe troppo difficile da sostenere.

Per unire le forze e non farci prendere dallo sconforto abbiamo creato un’associazione: SOBS-Sosteniamo l’Orco Baby Sitter. Ci impegnamo a lavarci, a pettinarci, ad eliminare tutte le parolacce, a raccontare ai bambini le nostre storie fantastiche; siamo bravissimi nell’aiuto durante i compiti a casa e organizziamo delle feste divertentissime.Possiamo accompagnare i vostri figli a scuola, prepariamo la merenda (quello che piace a loro!), facciamo loro compagnia fino a che voi ne abbiate bisogno.

Aiutateci a diffondere la notizia e fateci diventare più belli: siamo sicuri che non ve ne pentirete!

(Immagine: shrek.com)

Sono quella che legge due libri contemporaneamente, quella che ha l'e-reader, io piango quando la scrittura è bella, divento il protagonista del libro. Curiosa, tento di infilarmi in tutti i generi, scegliendo tra i grandi classici e osando nuovi autori. L'unica certezza che ho: non mi basterà questa vita per finire la mia lista dei desideri. "Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d'amore quanti cuori" (Anna Karenina)

5 COMMENTS

  1. Anch’io! Anch’io! anche la PM è una paladina che si erge a difesa dei cattivi di tutte le storie: poveri lupi, streghe tipo quella di Hansel e Gretel…

    “Poverini”, mi dice. “Mi dippiace…” ^_^

    E allora, stasera le proporrò anche questo nuovo compagno di giochi sì! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version