Home Citazioni La bestia nel cuore, Citazione

La bestia nel cuore, Citazione

Non tacere mai, a costo della vita, della reputazione, dello scandalo, del dolore.

La bestia nel cuore – di Cristina Comencini

Sul Libro

Sabina è una doppiatrice cinematografica e deve fare i conti con un ambienteobliquo, Franco, il suo uomo, è invece un attore a tutto tondo, alla ricercadi ruoli extra-commerciali. La relazione fra Sabina e Franco è vitale, riccadi futuro. Eppure, quando resta incinta, Sabina preferisce lasciare all’oscuroil compagno e passare il Natale in America, ospite del fratello. L’idea di darforma a una famiglia la costringe a riflettere sulla sua, sull’apparentelindore e rigore che la memoria continua a restituirle. Una memoria accecata,è evidente. Quando il fratello le fa capire che il severo padre ha abusato dientrambi i figli, con il silenzio complice della madre, per Sabina è un traumache la spinge a indagare l’ambiguità della verità. (Fonte: Anobii)

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

5 COMMENTS

  1. Sottoscrivo quanto detto dalla lu: il film è bellissimo…drammatico da morire ma bellissimo (anche perchè quando ci sono gli attori bravi viene pure facile…)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version