Gemelli : 21 maggio – 21 giugno
Mi ha sempre colpito pensare che qualcosa di molto piccolo, come non dire la parola giusta o non fare il gesto opportuno, può far prendere alle nostre esistenze una strada diversa.
È una cosa che accade innumerevoli volte, ma ce ne accorgiamo appena.
Ian McEwan
Sempre agitato da un moto perpetuo, sente l’esigenza di spostarsi continuamente da una situazione all’altra, e di conoscere gente sempre nuova: è un vero e proprio cittadino del mondo. Mobilità e duplicità: ecco le sue caratteristiche e come un abile trasformista sa mescolare alla perfezione il vero e il falso, l’affettuosità e la freddezza.
- Ariete
Il matrimonio semplifica la vita, ma complica la giornata.
Edmond Rostand
- Toro
Forse tutti noi saremmo in grado di volare se fossimo assolutamente certi della nostra capacità di farlo come l’ebbe, quella sera, il coraggioso Peter.
James Matthew Barrie
- Cancro
Ridere è il linguaggio dell’anima.
Pablo Neruda
- Leone
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Isabel Allende
- Vergine
Accettiamo facilmente la realtà, forse perché intuiamo che niente è reale.
Jorge Luis Borges
- Bilancia
La bellezza ha tanti significati quanti stati d’animo ha l’uomo; essa è il simbolo dei simboli. La Bellezza rivela ogni cosa perché non esprime nulla.
Oscar Wilde
- Scorpione
La verità come la luce acceca. La menzogna, invece, è un bel crepuscolo, che mette in valore tutti gli oggetti.
Albert Camus
- Sagittario
A parlare ci si alleggerisce e, a volte, l’esperienza di uno salva l’altro.
Giulia Carcasi
- Capricorno
Se esiste nostalgia, è per le cose che non abbiamo mai visto, per le donne con cui non abbiamo mai dormito, e per gli amici che non abbiamo avuto, per i libri non letti, per i cibi nella pentola ancora non assaggiati. Questa è la vera e unica nostalgia.
Paco Ignacio Taibo II
- Acquario
Ho capito che i libri non sono mai finiti, che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore.
Paul Auster
- Pesci
Dev’essere necessario un grande coraggio per donare a molti quel che spesso non si dà che all’amato.
Anaïs Nin
“Forse tutti noi saremmo in grado di volare se fossimo assolutamente certi della nostra capacità di farlo come l’ebbe, quella sera, il coraggioso Peter.”
James Matthew Barrie
Forse può arrivare nella vita di tutti un giorno nel quale quella certezza appare all’improvviso e ti fa veramente volare… 😉