Presentazione: Datemi un posto in cui spogliarmi e sentirmi nuda, Gabriella Tagliafierro

    “Credo nel potere catartico delle parole e le amo, più di ogni altra cosa. Se non scrivessi ne resterei imprigionata. Questa raccolta di poesie nasce da una sfida con me stessa e dal desiderio di togliere dalle catene pensieri rimasti per troppo tempo imbrigliati. Ho sempre pensato che in ciascuno ci sia un mondo sommerso, un universo a volte difficile da sondare e può capitare che rimanga nascosto a lungo, a volte per tutta la vita. L’incontro con la poesia è uno di quelli che ti segna per sempre, perché ti rivela a te stesso e nello stesso tempo ti apre al mondo, in un circolo costante di empatia. La poesia ti dà il senso dell’universale e ti fa compenetrare con la vita, la tua personale e quella di chi incrocia la tua strada, fosse anche per pochi minuti. E quando succede che qualcuno, leggendoti, ti “veda”, alzando quel velo che spesso ti copre l’anima e scoprendovi la tua vera natura… allora vuol dire che il miracolo della poesia si è compiuto. E che si è creato un legame.”

    L’autrice

    Gabriella Tagliafierro è
    “una donna con la testa perennemente persa in altri mondi, timida quanto basta, svagata ogni tanto e allegra, spesso, quando mi abbandona la proverbiale malinconia. Amo la gente, i sorrisi, i sogni…e le parole.”
    Datemi un posto in cui spogliarmi e sentirmi nuda
    Gabriella Tagliafierro
    Bookolico, 2012, E-book formato e-pub

    2 COMMENTS

    1. Una donna sensibile, profonda e mai superficiale, sognatrice e romantica, di fascino, di quelle che ti entrano nel cuore e lì restano per sempre. Attendo di leggere le sue pagine, naturalmente intrise di parole scelte e elette, di attese, di silenzi dirompenti come tuoni, non mi deluderà ne sono certa.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Exit mobile version