Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino.
Enzo Biagi
Ricorrenze
4 agosto 1875 : moriva Hans Christian Andersen
4 agosto 1859 : nasceva Knut Namsun
5 agosto 1850 : nasceva Guy de Maupassant
9 agosto 1920 : nasceva Enzo Biagi
9 agosto 1950 : nasce Mauro Corona
10 agosto 1912 : nasceva Jorge Amado
Bambini/Ragazzi
Galleria Ghiglione – Genova
Giovedì 7 agosto – ore 19,00
APERITIVO CON PINOCCHIO in compagnia di Pino Boero (docente di Storia della Letteratura per l’Infanzia all’Università degli Studi di Genova) e Walter Fochesato (docente di Storia dell’Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Macerata e coordinatore della rivista ANDERSEN).
Incontri letterari
Martedì 5 agosto – ore 19,00
Cristina Cassar Scalia incontra i lettori e presenta il suo libro La seconda estate, Sperling & Kupfer.
Corso Vittorio Emanuele 31
Caffè Letterario Hemingway – Modica (RG)
Martedì 5 agosto – ore 21,15
Marco Steiner incontra i lettori e presenta il suo libro Il corvo di pietra, Sellerio. Ne discute con l’autore Vincenzo Cascone. Interventi musicali di Stefano Meli. Organizza l’incontro la Libreria Mondadori di Modica.
5 Agosto 2014 – ore 18,00
Cristina Rava incontra i lettori e presenta il suo romanzo Dopo il nero della notte, Garzanti
Piazza del Sapere – Santa Teresa di Gallura
6 Agosto 2014 ore 21:30
Cristina Caboni incontra i lettori e presenta il suo romanzo Sul sentiero dei profumi, Garzanti.