
Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie… lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.
Oriana Fallaci
Ricorrenze
12settembre 1981 : moriva Eugenio Montale
13 settembre 1928 : moriva Italo Svevo
13 Settembre 1916 : nasceva Roald Dahl
14settembre 1321 : moriva Dante Alighieri
15 Settembre 2006 : moriva Oriana Fallaci
15 Settembre 1890 : nasceva Agatha Christie
15 Settembre 1925 : nasceva Giuseppe Fava
15 settembre 1613 : nasceva Francois de La Rochefoucauld
Eventi
Al via la 18^ Festa del libro Pordenonelegge.it in programma dal 13 al 17 settembre. Oltre 500 autori italiani e internazionali, 313 eventi in una quarantina di location, più di 40 anteprime editoriali, oltre un migliaio di operatori editoriali e 220 “Angeli” per gli autori e il pubblico.
LA NOTTE DI ATLANTIDE – FIRENZE / 12 SETTEMBRE 2017
Sarà una grande festa l’appuntamento con Atlantide Edizioni a partire dalle 21.30 presso l’ex manicomio di San Salvi. L’evento, inserito nel programma dell’Estate Fiorentina, avrà ingresso gratuito e si configurerà come un vero e proprio happening in cui letteratura e musica si alterneranno, raccontando lo spirito e l’essenza di Atlantide Edizioni.
Incontri con gli autori
Giovedì 14 settembre – ore 16,00
Loredana Limone incontra i lettori e presenta il suo libro La felicità vuole essere vissuta, Salani.
Galleria Rizzoli – Milano
Giovedì 14 settembre – ore 18,30
Federica Bosco incontra i lettori e presenta il suo nuovo libro Ci vediamo un giorno di questi, Garzanti.
Domenica 17 settembre – ore 18,00
Luis Sepúlveda incontra i lettori e presenta il suo nuovo libro Storie ribelli, Guanda nell’ambito di Pordenonelegge.
Dialoga con l’autore Alberto Garlini.
Biblioteche
Giovedì 14 settembre – ore 18,30
Enrico Galiano incontra i lettori e presenta il suo libro Eppure cadiamo felici, Garzanti nell’ambito di Pordenonelegge.it 2017.
Con l’autore Roberto Cescon, Elisa Cozzarini, Andrea Maggi, Simone Marcuzzi, Lorenza Stroppa, Ginevra Lamber