ZeBuk – Il blog per gli appassionati di lettura

Favole di pace, Mario Lodi

Costruì a poco a poco, un pezzo alla volta, una macchina formata da una telecamera incorporata in un computer fornito di appositi programmi di registrazione e classificazione dei dati.
Un pulsante rosso serviva per mettere in moto la registrazione del pensiero, che veniva subito decodificato e conservato.
Un pulsante agiva sul meccanismo di trasmissione del pensiero: chi lo richiedeva poteva sostituirlo col suo, oppure aggiungerlo, se compatibile.

La recensione di Favole di pace di Mario Lodi

Sei timido e vuoi un po’ di coraggio? La macchina cambiateste te lo inietterà.
Sei troppo serio e vuoi essere un tipo spiritoso? Niente paura, ci pensa la macchina.
Il meccanico e il chirurgo quando costruiscono il macchinario rivoluzionario pensano che farà solo del bene, che aiuterà le persone a diventare migliori ma scoprono che anche le migliori invenzioni possono, se usate male, diventare pericolose.
E quando i due uomini si rendono conto che la loro macchina rischia di trasformarsi in uno strumento di guerra decidono di distruggerla.

La mia opinione su Favole di pace di Mario Lodi

Favole di pace è una raccolta di 14 storie, illustrate da Desideria Guicciardini, che raccontano la pace, l’armonia e combattono l’idea della guerra.
Pubblicato da Terra Santa Edizioni, Favole di pace è scritto con EasyReading Font, carattere ad alta leggibilità.

Le storie di Mario Lodi sono sempre una lettura molto educativa.
Lo scrittore riflette su tematiche importanti e attuali come l’inquinamento, l’inutilità della guerra, l’amicizia, il ciclo della natura e le meraviglie nascoste nel creato.

Lodi narra di bambini fantasiosi e coraggiosi, di adulti che hanno dimenticato i loro sogni, di piccole anime desiderose di libertà.
Racconta anche della stupidità dei grandi che pensano solo al potere, ai soldi, alla fama dimenticando la bellezza che li circonda.

Favole di pace regala mille spunti di riflessione a grandi e piccoli inventando storie capaci di far sorridere, di divertire e di farci tornare tutti un po’ bambini.
Buona lettura.

Favole di pace
Mario Lodi
Terra Santa, 2020, p. 144, €. 15,90

Exit mobile version