ZeBuk – Il blog per gli appassionati di lettura

Marzo 2021 in compagnia di Andrea Vitali

Marzo: mese di attesa.
Le cose che ignoriamo
Sono in cammino.
(Emily Dickinson)

Un nuovo mese di questo 2021 che è ancora tutto in forse, tra pandemia da Covid-19, vaccini e zone più o meno colorate, purtroppo.

Marzo 2021 è il momento buono per approfondire la nostra conoscenza del dottor Andrea Vitali, medico di professione con la passione mai abbandonata per le storie e la scrittura.
I suoi romanzi sono quasi totalmente dedicati al suo paese d’origine, Bellano: storie ambientate su quel ramo del Lago di Como, in epoche storiche diverse, dal periodo fascista ai giorni nostri.

Mercede Vitali, dell’omonima merceria sita a Bellano in Via Balbiani 27, era una smortina tuttaossa. Nubile. Vergine. Vegetariana. Aveva quarant’anni. Da venti non si perdeva la prima messa del mattino. Pregava, poi andava a vendere mutande.
(La figlia del podestà)

Ci accompagneranno i suoi personaggi, con le loro caratteristiche particolari e le storie, divertenti e commoventi, con quel filo sottile d’ironia che non guasta.

Continueranno anche le solite rubriche di sempre: vi proporremo nuove interviste, recensioni di nuovi autori, qualche ricetta letteraria da sperimentare e magari un classico da non perdere assolutamente.
Continueremo a stare insieme e ci faremo compagnia, perché

ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

Exit mobile version