ZeBuk – Il blog per gli appassionati di lettura

La coppia quasi perfetta, John Marrs

Grazie per aver scelto Match Your DNA, il primo TEST SCIENTIFICO PROVATO AL 100% che ti garantisce di essere abbinato all’unica persona della quale sei geneticamente predisposto a innamorarti.
Con 1,7 miliardi di utenti già abbinati e presenti nei nostri registri, ti offriamo un metodo a prova di bomba per trovare LA PERSONA che stai cercando.

IL TUO PARTNER IDEALE È A SOLI TRE PASSI DI DISTANZA.

La recensione de La coppia quasi perfetta di John Marrs

L’anima gemella esiste, la scienza l’ha provato.
Ognuno condivide, con una sola persona sulla faccia della Terra, un gene e basta pochissimo per scoprire chi è destinato a noi. Si invia una campione di DNA a Match your DNA, e si aspetta di riceve il risultato via mail.
A quanto pare l’amore trovato così è unico e inossidabile.
Ma cosa accade se siamo già sposati e scopriamo che la nostra anima gemella è qualcun altro oppure se il nostro abbinamento non ci fa battere il cuore? E se l’anima gemella fosse un serial killer?

La mia opinione su La coppia quasi perfetta di John Marrs

La coppia quasi perfetta è un thriller con un’idea di fondo interessante.
Infatti in un mondo che va veloce e dove è sempre più difficile trovare il vero amore l’idea che si possa, tramite un semplice test, vivere felici e contenti fa gola a molti.
Purtroppo la realtà si rivelerà molto meno idilliaca.

Il romanzo segue la storia di 5 personaggi, tutti accoppiati tramite Match your DNA. Lo schema del libro è molto semplice: capitoli brevi, storie semplici ma che tengono alto l’interesse del lettore e rapporti basati sulla scienza che non sempre si rivelano così perfetti e veri.

La coppia perfetta è un libro che si legge velocemente anche se nella prima metà non ci sono svolte narrative clamorose ma si seguono semplicemente le storie delle varie coppie. Se da un lato questo potrebbe sembrare, a chi cerca ritmi incalzanti, un deterrente in realtà aiuta ad orientarsi tra i personaggi e i loro vissuti e fa scaturire anche numerose riflessioni sui rapporti di coppia, la ricerca dell’amore perfetto e quanto le aspettative possano risultare fuorvianti.

Nel complesso La coppia perfetta è un romanzo che mi ha tenuto una buona compagnia regalandomi bei momenti di svago.

Su Netflix trovate la serie tv ispirata al romanzo. Se non avete letto il romanzo non temete spoiler perché la serie è appunto soltanto ispirata, e anche molto alla lontana direi, e del romanzo non rimane niente se non l’idea del DNA per trovare il vero amore. La serie è godibile e ha un buon ritmo narrativo.

Il trailer della serie Netflix La coppia quasi perfetta

La coppia quasi perfetta
John Marrs
Newton Compton, 2018, p. 383, €. 9,90

Exit mobile version