Home Bambini e Ragazzi 7-9 anni È Natale anche se… 24 storie per arrivare a Natale

È Natale anche se… 24 storie per arrivare a Natale

Il parco di una piccola cittadina è un buon posto dove nascere, se sei un albero; e Arturo era proprio soddisfatto del luogo dove il vento aveva trasportato il seme da cui era nato: una collinetta al centro del giardino pubblico, nel cuore di una bella cittadina.

È Natale anche se… Un calendario dell’Avvento tutto da leggere!

Oggi vi parliamo di un libro particolare, un libro di racconti di autori vari, illustrato da Silvia Baroncelli e pubblicato da Storybox CreativeLab.

Dall’elfo che voleva cucinare solo pizze al piccolo alieno sceso sulla terra a caccia di regali, la straordinaria fantasia di 24 autori italiani per ragazzi, regala ai lettori bellissime storie che raccontano il Natale in modo insolito e divertente.

Storie dalle caratteristiche e dagli stili tutti diversi, con un unico desiderio: accompagnare i piccoli lettori fino a Natale.

Le storie sono raccontate da ventiquattro scrittori ICWA, l’Associazione Italiana degli Scrittori per Ragazzi.
Illustrate da Silvia Baroncelli, le storie si potranno gustare giorno dopo giorno, fino al 24 dicembre.

Chi mi conosce sa che sono sempre alla ricerca di idee per il Calendario dell’Avvento per i miei figli. Quest’anno, complice un po’ di crisi economica e anche mentale su cosa fare, avevo già pensato all’idea di cercare dei racconti e questo libro è veramente quello che stavo cercando.

Non da ultimo, per ogni copia acquistata, un euro sarà devoluto all’associazione Progredir Onlus, che si occupa dei bambini delle Favelas di Rio de Janeiro.

Gli autori di queste bellissime storie sono, rigorosamente in ordine alfabetico: Francesca Berti, Cinzia Capitanio, Luisa Carretti, Patrizia Ceccarelli, Carla Colmegna, Daniela Cologgi, Valeria Conti, Silvia Crocicchi, Emanuela Da Ros, Carolina D’Angelo, Marco Dazzani, Fulvia Degl’Innocenti, Viviana Hutter, Cristiana Iannotta, Chiara Lossani, Ilaria Mattioni, Manuela Monari, Roberto Morgese, Patrizia Palermo, Caterina Pavan, Valentina Pericci, Vanessa Policicchio Rizzoli, Alessandra Sala, Elisa Vincenzi.

Un assaggio di È Natale anche se… 24 storie per arrivare a Natale

Natale, una gara di follia di Carla Colmegna

Babbo Natale non riusciva a smettere di appisolarsi. Si svegliava solo quando il gomito gli scivolava giù dal bracciolo della poltrona su cui era seduto.

Babbo Natale si annoia. Provate a leggere voi milioni di letterini.
Così ha un’idea. Risponde ai bambini proponendogli una gara di follie.
In palio ci sono i doni di Natale.
Chissà cosa si inventeranno i bambini per stupirlo!

L’illustratrice: Silvia Baroncelli

Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze, Silvia Baroncelli ha lavorato a Londra come “Artist in Residence” al British Museum. Collabora con numerose case editrici italiane e straniere e riviste per bambini.

È Natale anche se… 24 storie per arrivare a Natale
Illustrato da Silvia Baroncelli
Storybox, 2021, 144 pag., € 15.90

2 COMMENTS

  1. Grazie per aver “assaggiato ” la mia Fara di follia e averne dato visibilità!
    Grazie grazie e buon Natale… un po’ folle.
    Carla Colmegna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version