Home Bambini e Ragazzi 12-14 anni #LoveTutorial, Teresa Capezzuto

#LoveTutorial, Teresa Capezzuto

“Si cambia, si cresce, la vita va avanti!”

Un romanzo web-fantasy dove amore, web e mistero si intrecciano per tirare fuori la parte migliore di noi.

La recensione di #LoveTutorial, Teresa Capezzuto

“Tu riesci a mettere in circolo il bello e il buono che c’è in ogni cosa, basta cercarli”

Angel, autore di #LoveTutorial, vuole convincere i suoi personaggi a ritornare nel video che lo ha reso famoso. Ogni incontro si rivelerà una presa di consapevolezza sul sentimento amoroso, con le sue diverse sfumature, e il mondo digitale, fra rischi e potenzialità.

La cantatrice Armony e il cavallo non vedente, Jenny e Justin con un cromosoma in più, i molti lei che ama lei e lui che ama lui, i tanti ragazze e ragazzi in cerca di sogni e futuro, i super nonni sposati da cinquant’anni… tutti ci renderanno più consapevoli sul senso d’identità e l’utilizzo della rete, oltre ogni pregiudizio e discriminazione.Complice la poliforme Rose, con il suo segreto nascosto.
Il giovane protagonista, dal nome alato come Eros, coinvolge i lettori nel suo straordinario viaggio in un mondo possibile, fra realtà e immaginazione, come un web-fantasy costellato di like e visualizzazioni.

La mia opinione su di #LoveTutorial, Teresa Capezzuto

“Ho imparato ad apprezzare ogni secondo, ogni minuto della mia vita. Così come sono, con i miei pregi e i miei difetti, con i miei dubbi e le mie certezze.”

Devo ammettere che il primo impatto con #LoveTutorial di Teresa Capezzuto è stata una partenza in leggera salita, forse a causa di una scrittura che a prima vista non mi aveva letteralmente “presa”, ma si sa, è contro vento che gli aerei decollano, e ho continuato per capire dove sarei andata a finire.
Risultato: L’amore vince, sempre.

#LoveTutorial è un romanzo da lettori dell’era digitale, ha un linguaggio diverso dalla letteratura a cui in molti sono abituati, ma va dritto al sodo: l’Amore, in ogni sua forma, in ogni sua accezione, è la forza, la vera energia che ci sostiene in ogni nostra azione, in ogni attimo della nostra vita.
E serve, l’Amore. Aiuta. Solleva.

Che sia Amore per il proprio lavoro, per la propria famiglia, per la Vita in sé, per la Natura che ci circonda. La Rete, il Web, devono servire anche a questo: occorrono messaggi di ottimismo, di positività (anche se al momento questo termine rischia di essere malvisto), di energia buona, per spingerci e spingere i nostri ragazzi a seguire la giusta via, per diffondere consapevolezza, senso di identità.

Età di lettura: dai 12 anni

#LoveTutorial
Teresa Capezzuto
L’Orto della Cultura Editore, 2021, pag. 104
ISBN: 978-8832237948

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version