Home Gialli, Thriller, Horror Regina Rossa, Juan Gómez-Jurado

Regina Rossa, Juan Gómez-Jurado

Antonia Scott si concede di pensare al suicidio soltanto tre minuti al giorno. Per altre persone, tre minuti possono essere un lasso di tempo risibile. Non per Antonia.

La recensione di Regina Rossa di Juan Gómez-Jurado

Un poliziotto basco ossessionato dalla moda, una donna geniale e stramba, un assassino violento che non lascia tracce. Tre elementi molto diversi tra di loro ma perfettamente uniti nella trama di Regina Rossa.

Jon è un agente di Bilbao e sta aspettando di essere cacciato dalla polizia. Ha commesso un errore gigantesco, errore mandato in diretta nazionale su tutte le tv spagnole e sa che per lui ormai è impossibile uscirne fuori pulito.
Antonia Scott è la mente di Regina Rossa, unità speciale creata per indagare su crimini particolari ma da quando suo marito è in coma la donna non ne vuole sapere di tornare ad indagare.

Antonia e Jon, a dispetto di tutto ciò che è accaduto loro, si troveranno a lavorare insieme su un caso difficile dove niente è come sembra e che si rivelerà molto più intricato del previsto.

La mia opinione su Regina Rossa di Juan Gómez-Jurado

Regina Rossa è il primo volume di una trilogia composta da Regina Rossa, Lupa Nera e Re Bianco.
Il pregio maggiore di Regina Rossa è il ritmo narrativo. Si inizia la lettura e non si molla. Capitoli non troppo lunghi, colpi di scena in giusta quantità, finale aperto che ti fa desiderare di iniziare subito il volume successivo.
Antonia e Jon sono due personaggi particolari, due opposti che si incastrano perfettamente. Le asperità di Antonia vengono ben smussate da Jon e questo fa funzionare la coppia investigativa e rende la lettura anche molto divertente.
Regina Rossa è sicuramente un thriller che sa dosare bene gli elementi e che agli appassionati del genere non può non piacere. Io mi sono divertita un mondo a leggerlo e ho subito divorato anche il seguito. Ora sono in attesa del volume conclusivo e non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverà l’autore nel capitolo finale.

Buona lettura.

Regina Rossa
Juan Gómez-Jurado
Fazi, 2021, p. 430, €. 18,00

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version