Home Bambini e Ragazzi 7-9 anni Millo e Cia avventure Scout. Il mistero del palazzo maledetto, Acerbi, Caillat,...

Millo e Cia avventure Scout. Il mistero del palazzo maledetto, Acerbi, Caillat, Guidi

Tutti i Lupetti erano terrorizzati all’idea di entrare nel Palazzaccio della Zona Abbandonata…Io, invece, non avevo per niente paura e lo avrei esplorato anche da solo! Che Branco di fifoni!

La recensione di Millo e Cia avventure Scout. Il mistero del palazzo maledetto di Acerbi, Caillat, Guidi

Millo e Cia sono fratelli gemelli e spesso si prendono in giro. Fanno parte del gruppo scout della città e adorano giocare con i loro amici. Quando un altro Lupetto, Orso, chiede l’aiuto di tutta la banda per scoprire un grande tesoro e i misteri che si nascondono all’interno di un edificio abbandonato chiamato il Palazzaccio nessuno si tira indietro. Sarà l’inizio di un’avventura ricchissima di sorprese.

La mia opinione su Millo e Cia avventure Scout. Il mistero del palazzo maledetto di Acerbi, Caillat, Guidi

Avventura e divertimento e un pizzico di suspense sono gli ingredienti delle avventure di Millo e Cia e dei loro amici che da anni sono protagonisti di molte avventure sul giornalino dell’Agesci, Giochiamo.
Ora la Banda di Lupetti più simpatica che c’è è diventata protagonista di un libro scritto da Emanuelle Caillat e Camillo Acerbi e illustrato da Mauro Guidi. I tre autori sono stati tutti capi scout e hanno già collaborato alla rivista nazionale dei Lupetti dove sono nate le avventure di Millo e Cia.
Il Mistero del palazzo maledetto è una storia molto carina e ricca di colpi di scena dove il messaggio che viene veicolato è che la forza e l’unione sono le armi migliori che si possano avere e dove gli amici sanno sempre di poter contare l’uno sull’altro.
Buona lettura.

Millo e Cia avventure Scout. Il mistero del palazzo maledetto
Camillo Acerbi, Emanuelle Caillat, Mauro Guidi
Gallucci, 2022, p. 128, €. 9,90

Photo Credits: gallucci editore

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version