Home Bambini e Ragazzi 7-9 anni Storie per caso 1 e 2, Annalisa Di Gennaro, Cristiane Geraldelli

Storie per caso 1 e 2, Annalisa Di Gennaro, Cristiane Geraldelli

C’era una volta una bambina di sei anni, che era nata con un
LUNGO NASO VERDE.
A questo punto, vi domanderete
come sia possibile che una bambina
nasca con il naso verde.
Ebbene sì,
è possibile, eccome!

La recensione di Storie per caso 1 e 2 di Annalisa Di Gennaro, Cristiane Geraldelli

Una bambina dal naso verde, un’altra che costruisce una macchina del tempo, gnomi per amici. E poi aeroporti che diventano case, viaggi e palloncini e tanto altro ancora in queste Storie per caso.
Storie dolcissime, piene d’affetto, chiarissime nella narrazione, ricche di significato e divise in due volumi con 3 storie ciascuno. Raccontano di cose vicine e lontane, di diversità, di affetto, di viaggi nel tempo. Tutte hanno una morale alla fine, tutte ci insegnano qualcosa di importante e sono accompagnate dalle illustrazioni di Cristiane Geraldelli.

La mia opinione su Storie per caso 1 e 2 di Annalisa Di Gennaro, Cristiane Geraldelli

Storie per caso nasce appunto per caso, è un esperimento tra mamma e figlie dove la fantasia si coniuga con i ritmi della vita moderna per creare un ponte dove la voce della madre e quella delle figlie dialogano incessantemente unendo fantasia e sogni.

L’idea di partenza del progetto è semplice: far riscoprire ai bambini ma anche ai genitori la bellezza di una storia condivisa e come dice la stessa autrice nella prefazione: “Spero di poter in qualche modo trascinare anche voi, genitori, verso la lettura, o, magari, l’invenzione di racconti per i vostri bambini, che sia di mattina, che sia di pomeriggio, che sia di sera, prima di addormentarsi, non importa”.

Le storie fanno parte da sempre dei nostri primi ricordi, ci riportano all’infanzia, ai momenti più belli ed è importante che Annalisa De Gennaro sproni noi lettori a riappropriarci di quei momenti preziosi, quando la mamma o il nonno ci raccontavano la nostra storia preferita.
Buona lettura.

Storie per caso 1 e 2
Annalisa Di Gennaro, Cristiane Geraldelli
Baglieri Editrice, 2017, p. 72 €. 13,50

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version