Home Bambini e Ragazzi 7-9 anni Bentornati B!, Marta Galofaro

Bentornati B!, Marta Galofaro

Bentornati B!, Marta Galofaro

Cari miei trentuno piccoli lettori, dove era vamo rimasti? Ah sì… C’era una volta (perché tutte le fiabe? no, quelle non hanno una morale; favole? no, quelle sono brevi… fia vole, facciamo fiavole, che si rispettino iniziano così e forse anche la vita) la Famiglia B, composta dalla mamma Bababa, dal papà Bobobo, dai figli Bibibi di otto anni, Bebebe di cinque e dal piccolo Bububu di due. Dal cane C e dalla gatta G.

La recensione di Bentornati B! di Marta Galofaro

La famiglia B è una famiglia come tante, composta da mamma Bababa, papà Bobobo, dai figli Bibibi che ha otto anni, Bebebe di cinque e Bububu di due.
Non mancano gli amici pelosetti: il cane C e la gatta G.
La famiglia B l’abbiamo conosciuta anni fa, e in questo libro tornano con nuove avventure.
La famiglia B è una famiglia normale, con “avventure” dal sapore quotidiano in cui chiunque si può rispecchiare: dalla delusione per una sconfitta ad una partita di calcio, all’accoglienza di un nuovo, particolare compagno di classe, passando per il divorzio dei genitori di un amico dei bambini.

In Bentornati B! Marta Galogaro racconta storie del quotidiano che sono un valido spunto per un dialogo in famiglia per parlare delle problematiche di tutti i giorni.

Un libro interessante sia per gli adulti e godevolissimo dai bambini, che lo troveranno divertente grazie anche alle illustrazioni di Anna Mabizanetti.

L’autrice: Marta Galofaro

Marta Galofaro è nata e vive a Comiso. Insegna Letteratura e Storia, è sposata e ha un bambino di nome Francesco. Ama scrivere, ha pubblicato qualche lirica per la casa editrice Pagine. Collabora con la rivista di letteratura Leggere:tutti e con il blog Infodem.it. Bentornati B! è il suo secondo libro di racconti per bambini che ha per protagonisti la famiglia B.

Bentornati B!
Marta Galofaro
Illustratore: Anna Mabi
Baglieri Editrice, 2019, 88 pag., € 13.50

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version