Home Bambini e Ragazzi 10-11 anni I tigrotti e la scatola misteriosa, Crazie Mad

I tigrotti e la scatola misteriosa, Crazie Mad

I tigrotti e la scatola misteriosa, Crazie Mad

Nell’aprire il cancello del vialetto di casa, Crazie ripensò alla giornata incredibile che aveva avuto.
Non era certo di riuscire a vincere quella sfida, dopotutto per le strade della città gli imprevisti erano dietro l’angolo. E poi battere i suoi avversari Giada e Gio (che erano anche i suoi amici, e questo rendeva tutto più difficile!) non era mai una passeggiata.
Eppure ce l’aveva fatta.

La recensione di I tigrotti e la scatola misteriosa di Crazie Mad

Crazie è un famoso youtuber famoso per le sue challenge.
Qui lo ritroviamo con Giada e il piccolo Gio. Il libro inizia, neanche a dirlo, con l’ennesima sfida: cercare in soffitta la cosa più strana che ci sia.
Ed è qui che trovano un piccolo e strano scrigno.
Quando lo aprono vengono catapultati nell’isola Malesia. Il primo uomo che incontrano è Sandokan!
Dopo il primo momento di sorpresa, per aver ritrovato il famoso personaggio della penna di Emilio Salgari, Crazie, Giada e Gio, si troveranno in un’avventura roccambolesca dove aiutareanno Sandokan a fuggire dagli inglesi.

Ma i tre ritorneranno mai a casa o resteranno incastrati nel libro di avventure per sempre?

Ovviamente non posso nè voglio anticiparlo!
Quello che però vi posso dire è che I tigrotti e la scatola misteriosa divertente, adatto ai bambini e che introduce un personaggio come Sandokan, di uno scrittore un po’ datato, ai più piccoli facendolo conoscere e apprezzare.

Le illustrazioni di Enrico Pierpaoli sono un valore aggiunto!

Una lettura estiva consigliata!

L’autore: Crazie Mad

Salvatore Sardo (Crazie Mad) è un giovane youtuber di soli diciannove anni. Inizia la sua carriera a quindici, quando acquista il suo primo computer e realizza dei video che fin da subito diventano virali sul web. Crazie ama giocare ai videogiochi e sfidare i suoi amici in challenge pazze! I suoi contenuti, pubblicati in due canali YouTube, Crazie e Crazie Mad, sono ricchi di entusiasmo e non possono NON rallegrarti la giornata. Crazie ha un gruppo di amici con cui gira video: Gio, Mamma Mad… e soprattutto Giada, la sua fidanzata, che in questo libro sfodera tutto il suo coraggio e la sua verve da poliziotta.

I tigrotti e la scatola misteriosa.
Le intrepide avventure di Crazie e Giada nel mondo di Sandokan

Crazie Mad
Illustratore: Enrico Pierpaoli
Mondadori Electa, 2022, 135 pag., € 16.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version