Home Bambini e Ragazzi 4-6 anni Un coniglietto molto ubbidiente, Silvia Borando

Un coniglietto molto ubbidiente, Silvia Borando

Quella sera il coniglietto era finalmente a casa da solo.
«Mi raccomando, comportati bene» gli avevano detto i signori Coniglietto prima di uscire, «e soprattutto…non aprire agli sconosciuti!»

Una vicenda emblematica con al centro un personaggio talmente ligio da ribaltare la convinzione che rispettare le regole alla lettera sia sempre la decisione migliore!

La recensione di Un coniglietto molto ubbidiente di Silvia Borando

Proprio con l’arrivo della primavera non poteva mancare nelle librerie l’uscita di un libro con un protagonista molto simpatico: un coniglietto.

Silvia Borando ci racconta di questo coniglietto molto ubbidiente che i genitori lasciano solo per un breve periodo chiedendogli di non aprire agli sconosciuti. E ovviamente il coniglietto vuole seguire le indicazioni dei genitori.

Un coniglietto molto ubbidiente, Silvia Borando

Così si siede nel divano davanti alla tv, mangiando qualche biscotto.
E quando alla porta bussano alcuni animaletti terrorizzati dalla presenza di un leone che li sta inseguendo, coniglietto non li lascia entrare perchè non li conosce.

“Non ti conosco, non so chi tu sia”

Ripete, almeno fino all’ultimo TOC TOC, che invece lo invoglierà a lasciare passare un ospite…

In pieno stile Minibombo, Silvia Borando esce con un libro divertente, con colori brillanti, adatto ai più piccoli.
Una storia che a ben leggerla ribalta un po’ la convinzione che rispettare le regole alla lettera sia sempre la decisione migliore…

Buona lettura!

Un coniglietto molto ubbidiente
Silvia Borando
minibombo, 2024, 48 pag., € 12.90

Acquistalo qui >>

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version