Home Bambini e Ragazzi 7-9 anni Il nostro cane Max, Alessandra Bocchetti

Il nostro cane Max, Alessandra Bocchetti

Questa è la storia di Max.
Max era il nostro cane.

La recensione di Il nostro cane Max di Alessandra Bocchetti

Max, un cucciolo bianco di terrier, arriva dalla Scozia in un cestino e viene adottato da una grande famiglia. All’inizio più che un cane sembra un topo ma crescendo diventa bellissimo e un gran giocherellone.
Max ama correre, annusare, gironzolare indisturbato e d’estate fare lunghe passeggiate notturne da solo.

La vita di Max scorre con tutti i suoi fratelli umani tra viaggi in aereo, piatti prelibati e saporiti, giochi al parco e tranquilli pomeriggi a leggere con la mamma.

??

La mia opinione su Il nostro cane Max di Alessandra Bocchetti

Alessandra Bocchetti ci racconta la storia del suo Max in un libro delicato e divertente e che regala tante emozioni soprattutto sul finale quando ci viene rivelato un posto speciale legato proprio a Max e al suo ricordo.

Questo libro fa parte della collana Fabulis e presenta dei QRCode che rimandano a video segnati dove poter seguire la storia in LIS, lingua dei segni italiana. 

Il testo è ad Alta leggibilità, i disegni di Max e delle sue avventure sono affidati a Martina Tonello  e danno perfettamente vita a un cagnolino allegro, socievole e adorabile quale era Max.

Una piccola chicca: cliccando qui arriverete sulla pagina di Biancoenero edizioni dedicata a Max e ai suoi vestitini.  Potrete divertirvi a vestirlo o provare a disegnare altri modelli adatti a lui proprio come fa Anna Paola nel libro.

Buona lettura.

Il nostro cane Max
Alessandra Bocchetti
Biancoenero, 2021, p. 48, €. 9,00

Puoi acquistarlo qui >>>

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version