Il dondolo scricchiolava ritmicamente sotto di me, mentre usavo la punta di un piede per spingermi contro le assi di legno del pavimento del portico. Le dita gelide di gennaio si insinuavano sotto la coperta e attraverso gli strati dei miei abiti.
Ma restavano beffate, perchè ero congelata dentro.
Una storia romantica e appassionata, in perfetto stile Lucy Score, stella indiscussa del Booktok.
La recensione di Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind di Lucy Score
Lucian Rollins è un uomo d’affari tutto d’un pezzo.
Non si piega, non fa compromessi.
Trascorre ogni minuto della sua vita a costruire il suo impero fatto di denaro e potere, per cancellare la cattiva reputazione della famiglia, del cognome che si porta dietro.
Il potere gli da sicurezza. Almeno fino a quando Lucian non incontra, o meglio dire rincontra Sloane Walton, la bibliotecaria di Knockemout non che vicina di casa di quando erano ragazzini.
Lucian e Sloane sono legati da un segreto nascosto nel tempo. Si odiano, e non mancano di scambiarsi continui battibecchi.
Era una danza in cui eravamo bloccati da anni. Ogni volta che uno dei due mostrava un lato che appariva un po’ troppo umano, l’altro riusciva a colpirlo. Le pareti venivano ricostruite, l’acredine rinforzata. Continuavamo a imparare la stessa lezione ancora e ancora, ma non ci restava mai impressa. Non andavamo bene l’uno per l’altra. Io non andavo bene per lei. E non avrei mai potuto fidarmi di una donna che mi aveva tradito così profondamente.
Tuttavia, questi battibecchi accendono piano piano una fiamma che esplode in passione.
Questa passione è difficile da spegnere, ma Sloane e Lucian vogliono da sempre cose diverse.
Riuscirà questo sentimento a colmare le differenze, e soprattutto a fare pace con il passato?
La mia opinione di Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind, Lucy Score
Cose che abbiamo dimenticato di Lucy Score è il terzo nonchè volume della Knockemout serie, dopo Cose che non abbiamo mai superato e Cose che teniamo solo per noi.
Anche se le storie sono autoconclusive, i personaggi sono legati tra di loro, quindi consiglio di leggere i libri in ordine per capire al meglio tutti gli intrecci tra i protagonisti e gli avvenimenti pregressi.
Tra i tre forse è quello che mi è piaciuto di più, perchè la storia di Lucian e Sloane non è banale, ha un passato doloroso, ma non per questo scade nel cliché.
La scrittura di Lucy Score si conferma scorrevole e coinvolgente. Non mancano scene piccanti, tutti gli ingredienti per una lettura leggera proprio adatta a questa estate, o ad un periodo in cui ci si vuole buttare in un “altro mondo”.
Buona Lettura
L’autrice: Lucy Score
Lucy Score è un’autrice statunitense. Il genere prediletto dei suoi romanzi, tra i quali molti bestseller del Wall Street Journal, è la commedia romantica. In Italia, Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, Un incubo chiamato amore (2021), Il peggior uomo della mia vita (2022), Cose che non abbiamo mai superato (2022), romanzo inizialmente auto pubblicato dall’autrice in America e diventato virale su TikTok, e Cose che teniamo solo per noi (2023).
Cose che abbiamo dimenticato. Things we left behind
Lucy Score
Newton Compton Editori, 2024, 544 pag., € 9.90