Home Bambini e Ragazzi 4-6 anni Tasso postino veloce, Cristina Marsi

Tasso postino veloce, Cristina Marsi

OGNI MATTINA TASSO RICEVE UNA VALANGA DI POSTA DA CONSEGNARE. LA GRAN QUANTITÀ DI BUSTE, PACCHI E LETTERE ARRIVA DA MOLTI POSTI E LUI METTE TUTTO IN ORDINE PER GRANDEZZA, COLORE E FORMA.

La recensione di Tasso postino veloce di Cristina Marsi

A Vallelunga da anni Tasso è il postino. Ogni giorno consegna lettere e pacchi e ha sempre un sorriso per tutti. Il lavoro sta diventando sempre più faticoso anche perché Tasso ormai è avanti con l’età e i primi acciacchi iniziano a farsi sentire. Il postino però è sempre gentile e allegro e ama il suo lavoro.

Un giorno mentre sta consegnando la posta inizia un brutto temporale. Tasso vorrebbe andarsene subito a casa ma incontra degli amici in difficoltà. Devono infatti raggiungere la casa di Volpetta per festeggiare il suo compleanno ma con quella pioggia non sanno proprio come fare. Tasso si offre di aiutarli riuscendo a portarli in tempo a casa della festeggiata.

La mia opinione su Tasso postino veloce di Cristina Marsi

Tasso postino veloce è una storia adorabile che regala grandi sorrisi. Il libro perfetto per parlare di aiuto reciproco, amicizia e solidarietà e anche per incontrare tanti animali del bosco.

Le illustrazioni sono bellissime, molto colorate e fanno venir voglia di prendere fogli e matite e iniziare a disegnare la piccola comunità di Vallelunga e i suoi abitanti. A fondo libro ci sono anche le immagini da colorare e ritagliare per creare tante marionette con i personaggi e inventare nuove avventure.

Mi è piaciuto moltissimo Tasso postino veloce e lo consiglio a tutti i bambini che vogliono cimentarsi con una prima lettura autonoma molto, molto carina.
Buona lettura.

 

Tasso postino veloce
Cristina Marsi
Paoline Editoriale Libri, 2024, p. 48, €. 8,90

Puoi acquistarlo qui >>>

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version