Home Narrativa Italiana Come il volo di una cicogna, Alessandra Angelo Comneno

Come il volo di una cicogna, Alessandra Angelo Comneno

Come il volo di una cicogna, Alessandra Angelo Comneno

Il sole calava rapidamente infuocando il cielo e trasformando tutto ciò dove arrivava la sua luce in qualcosa di nuovo, mai visto prima e sempre era puro stupore.
Il rosso, incredibile nella sua particolare sfumatura, tingeva ogni cosa, come lo sfioramento leggero ma sapiente del pennello di un pittore e, dove si posava, tutto diventava più bello, quasi magico. Quel colore e quella luce sembravano, in alcuni momenti, persino benevoli. I contorni delle rocce sparse a terra, prima spigolosi, apparivano ripiegati su loro stessi e ammorbiditi dinanzi alla potenza di quei raggi ancora così caldi, mentre i cespugli spinosi e gli scarni e rari arbusti dai rami grigi e pallidi diventavano scuri, guizzanti, come se, d’improvviso, fossero stati pervasi da una maggior linfa vitale. Il silenzio sembrava totale ma poi, impercettibile, se ne poteva ascoltare il suono attraverso la voce del vento; leggero, accarezzava i cespugli che, caparbi, si erano conquistati un pezzetto di terra su cui crescere e i piccoli sassi che, sospinti, rotolavano poco più lontano.

La recensione di Come il volo di una cicogna di Alessandra Angelo Comneno

Emily è una donna che ha sofferto.
Ha perso il marito e ha visto l’abisso che consegue ad un lutto.
Però ad un certo punto dice basta e decide di affrontare la depressione, la sofferenza. E qui emergono certi fantasmi dal passato…

Come il volo di una cicogna di Alessandra Angelo Comneno è un racconto doloroso in cui l’autrice ci racconta come non basti sopravvivere per vivere.

Un libro che scava a fondo, capace di coinvolgere grazie alla scrittura accattivante e alle sensazioni messe nero su bianco dall’autrice.
Emily ci fa viaggiare in paesi lontani che la Comneno descrive in maniera minuziosa e appassionata.

Una prosa semplice ma allo stesso tempo coinvolgente, che spinge a riflettere su cose su cui spesso non poniamo l’attenzione, come la perdita, la speranza, e la forza interiore che ognuno ha dentro di se.

Il booktrailer di Come il volo di una cicogna di Alessandra Angelo Comneno

L’autrice: Alessandra Angelo Comneno

Alessandra Angelo-Comneno nasce a Roma. La sua passione per le arti figurative la spinge a intraprendere, dopo il primo biennio di liceo classico, gli
studi presso il liceo artistico. Ha lavorato per anni in un grande istituto bancario. L’indissolubile legame con la sua famiglia e la morte di sua sorella Stefania, la spingono a scrivere il suo primo romanzo: “Sorelle, amiche per sempre”. Seguiranno poi i romanzi “Il coraggio di una vita” e “Nel buio del passato”.

Come il volo di una cicogna
Alessandra Angelo Comneno
Kimerik, 2022, 300 pag., € 15.00

Acquistalo qui >>

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version