Home Bambini e Ragazzi 10-11 anni Storie classiche di Natale

Storie classiche di Natale

Storie classiche di Natale

“Felice Natale! Che diritto hai di essere felice? Che motivo hai di essere felice? Sei povero abbastanza.”
“Proprio per questo” rispose il nipote con allegria. “Che diritto hai di essere triste? Che motivo hai di essere accigliato?”

La recensione di Storie classiche di Natale

Il Natale è una festa speciale un po’ per tutti.
Anche per quelli più “Grinch” di noi (mi chi metto anche io) è innegabile che a partire dai primi giorni di dicembre si respiri un’atmosfera particolare che contagia soprattutto i bambini e quindi, un po’ di conseguenza, anche i più grandi.
Non ne è esclusa la letteratura.
In questa raccolta di 20 capitoli, presi da classici famosi, troviamo racconti, poesie e filastrocche che portano le firme di scrittori grandissimi.
Da Dickens, ai fratelli Grimm a Louisa May Alcott, a Beatrix Potter, agli italiani Carlo Collodi, Gianni Rodari, Grazia Deledd.. Tutti racconti molto diversi da loro ma accumunati dalla magia del Natale.
Racconti che, letti uno dopo l’altro, quasi come un calendario dell’avvento, portano a riscoprire il vero significato del natale.

Un libro di narrativa pensato per bambini dai 9 anni, ma una lettura preziosa per grandi e piccoli, per viaggiare sulle ali della fantasia, magari davanti al caminetto acceso, mentre fuori nevica…

Beth si strinse a lei e le sussurrò “Mi piacerebbe mandare il mio mazzo a papà! Temo che il suo Natale non sia stato allegro come il nostro!”

La raccolta è stata curata da Giuditta Campello, con le traduzioni di Marco Scaldini e le illustrazioni di Giusy Gallizia ed è uscita di recente da Einaudi Ragazzi. Questo volume è perfetto per essere regalato, con la copertina cartonata e decorata a rilievo e la veste grafica pensata da Iacopo Bruno.

Storie classiche di Natale
a cura di Giuditta Campello, Marco Scaldini
Illustratore: Giusy Gallizia
Einaudi Ragazzi, 2024, 224 pag., € 15.90

Acquistalo qui >>

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version