Home Rubriche INGHILTERRA : Let’s Read – leggiamo

INGHILTERRA : Let’s Read – leggiamo

Come può conoscere l’Inghilterra colui che conosce solo il mondo?
(Gilbert Keith Chesterton)

Buon anno nuovo! Buon 2025!
A gennaio/febbraio 2025 continuiamo il nostro giro del mondo passando per la Gran Bretagna: autori britannici, luoghi particolari dell’Inghilterra, ambientazioni tipiche…

Se vogliamo parlare di classici – antichi e più moderni – dovrei citare William Shakespeare, Jane Austen, Oscar Wilde, George Orwell, Virginia Woolf, J.K. Rowling, Ken Follett, Ian McEwan. Ma è evidente che un vero lettore non possa considerare solo loro e debba ampliare lo sguardo su quelli ancora un po’ meno noti; allora sì che l’elenco di autori diventa davvero lungo, direi quasi infinito…

Chi sono i vostri preferiti? Volete parlarcene?
Il mio libro-traghetto verso il nuovo anno è stato, ad esempio, Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf: una rilettura che, periodicamente, sa come ri-centrarmi.

Continueranno poi le nostre rubriche, compresa la lettura dei regali di natale 😜, magari anche qualche ricettina letteraria preparata durante queste belle ma sempre troppo brevi vacanze invernali…

Buona lettura, buon anno nuovo a tutt☆ e ricordatevi sempre:

ZeBuk siamo noi
Ma siete soprattutto voi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version