“Ma come è possibile?!”, Milla non può credere ai suoi occhi, si sente triste e anche un po’ arrabbiata:
perché nessuno l’ha avvisata?
La recensione di Notte di Natale in libreria, Valentina De Pasca, Benedetta Sala
Avevamo conosciuto Milla alle prese con il lavoro nel negozio di caramelle e con un amore scoccato a Natale in Liquirizie sui pattini. Ora la ritroviamo al ritorno da un lungo viaggio oltre oceano durato alcuni mesi.
La nostra protagonista è felicissima di essere ritornata a casa ma ha subito una brutta sorpresa: la libreria del suo amico Norman è in vendita! Come è potuto accadere? Il negozio di Norman è sempre stato un punto di riferimento per la città e per Milla è inconcepibile che nessuno faccia niente per convincerlo a cambiare idea.
Milla non riesce a non pensare al suo amico e così decide di aiutarlo nel tempo libero. Passa da lui la mattina presto e la sera prima di tornare a casa. Insieme iniziano a sistemare il negozio e all’improvviso Milla non è più da sola, tanti amici e clienti si danno da fare per salvare la libreria.
La mia opinione su Notte di Natale in libreria, Valentina De Pasca, Benedetta Sala
Notte di Natale in libreria è una storia delicata e ricca di amore: per il prossimo, per i libri e per la comunità, un vero inno all’aiutarsi, al prendersi cura l’uno dell’altro.
Il libro di Valentina De Pasca e Benedetta Sala, autrice e illustratrice, racconta l’amicizia, la comunità, l’amore per le librerie.
Milla non si tira indietro ma aiuta Norman, avanti con l’età e un po’ demoralizzato dalla mancanza di clienti, riaccendendo in lui la voglia di fare. Milla sarà la miccia che scatenerà l’affetto di tutti e che culminerà in una bellissima festa di Natale in libreria tra dolci, liquirizie e vin brulè.
Una storia colorata e piena di buoni sentimenti che ci ricorda quanto l’aiutarsi a vicenda possa fare la differenza.
Buona lettura.
Notte di Natale in libreria
Valentina De Pasca, Benedetta Sala
Nomos Edizioni, 2025, p. 36, €. 16,90
