Orso era a letto al calduccio a leggere il suo NUOVISSIMO libro.
Stava proprio per voltare l’ULTIMA pagina quando all’improvviso…TOC TOC TOC!
La recensione di Indovina chi viene a merenda? Laura Mucha, Marc Boutavant
Orso sta per godersi il pomeriggio perfetto: pigiamino, piumone morbido e un libro da finire. La casa è silenziosa, mamma e papà sono in giardino a sistemare una sedia e niente può mettersi tra lui e l’ultima pagina del libro.
Finché…TOC, TOC, TOC! Chi sarà? È Riccioli d’oro che vuole fare merenda con il famoso porridge di Orso. Subito dopo arriva Cappuccetto Rosso, e poi i tre porcellini e infine una versione molto pelosa della nonna di Cappuccetto Rosso. Tutti hanno fame, tutti vogliono il porridge più buono che ci sia.
Orso però vuole davvero finire il suo libro e così sale in camera. Ci metterà giusto un minuto e poi tornerà dai suoi amici.
Un momento però! La nonna di Cappuccetto Rosso Orso se la ricordava un po’ diversa. Corre a controllare e non trova più nessuno, sono tutti nella pancia della vecchina anzi, del Lupo! Riuscirà a salvare gli amici e anche a finire la sua lettura?
La mia opinione su Indovina chi viene a merenda? Laura Mucha, Marc Boutavant
Orso è un orsetto educato e ama avere ospiti ma anche lui vorrebbe un momento di pace e tranquillità. Invece il suo diventa un pomeriggio di interruzioni, viavai continuo e anche di grande pericolo. Per fortuna Orso non si fa ingannare facilmente e inoltre, da gran lettore, è attento e molto sveglio quindi riesce non solo a capire l’inganno di Lupo ma anche a salvare gli amici.
Indovina chi viene a merenda? è un illustrato dai disegni supercolorati che gioca con i personaggi che amiamo regalandoci una storia dove i piccoli più famosi delle fiabe interpretano sé stessi e dove, per fortuna, il Lupo rimane a bocca asciutta. Imparerà a non mangiare i suoi comprimari prima o poi? Speriamo!
Buona lettura.
Indovina chi viene a merenda?
Laura Mucha, Marc Boutavant
Terre di mezzo, 2025, p. 48, €. 16,00
