Queste le novità editoriali Feltrinelli, collana Kids, previste per il mese di maggio:
Attila – L’incontro dei Mondi di Enzo Fileno Carabba
Romanzi FeltrinelliKIDS
pp. 144 – € 12,00
(In libreria dal 9 maggio)
Il libro
Attila, il “flagello di Dio”, sinonimo di devastazione, di male assoluto, di diversità assoluta. Gli Unni, guidati da lui, sono stati spesso descritti come alieni feroci, dotati di poteri demoniaci, animati da un unico, terrificante, desiderio di sterminio e morte. Eppure Attila – il mostro venuto da lontano – in realtà passò la propria giovinezza a Roma. Mentre Flavio Ezio, il suo grande nemico, l'”ultimo dei romani”, da ragazzo trascorse molti anni prima presso i Visigoti, poi presso gli Unni.
Qualcosa non torna. Qual è dunque la verità?
Il V secolo è un periodo tempestoso, enigmatico e decisivo. Grandi guerre.
Disgregazioni di imperi. Migrazioni di popoli che, come onde inarrestabili, si spingono a vicenda da est a ovest, modificando l’assetto del mondo conosciuto.
Questo libro parla di quel tempo, ma anche del nostro tempo. RIcostruisce l’avventurosa vicenda di Attila condottiero e la sua vita privata, piena di misteri.
Alleanze, tradimenti, battaglie, vendette, amori reali o irragiungibili, in una narrazione che alterna più voci narranti: da quella di Attila medesimo, a quella di Crisafio (Grande Eunuco, Portaspada di Teodosio II), fino a quella, più lirica e dolente, di Giusta Grata Onoria, sorella dell’imperatore d’Occidente, che riesce a coronare il proprio disperato e parossistico sogno d’amore divenendo l’ultima sposa di Attila.
Un romanzo nato da una lunga e documentata ricerca storica, nutrito dalla leggenda e dall’immaginazione, narrato con i toni potenti e fantastici delle più grandi avventure.
L’autore
Enzo Fileno Carabba, nato a Firenze nel 1966, è autore di romanzi e racconti fantastici e noir. Tra i suoi libri ricordiamo Jacob Pesciolini (Einaudi 1992) con il quale vinse il Premio Calvino e Con un poco di zucchero (Mondadori 2011). E’ inoltre autore di libretti d’opera, di sceneggiature radiofoniche e di romanzi per ragazzi.
Super Charlie! di Camilla Lackberg
Illustrazioni di Millis Sarri
Traduzione di Alessandro Storti
FeltrinelliKIDS
pp. 32 – € 15,00
Il libro
In una città normalissima, un giorno normalissimo, da due normalissimi genitori nasce Charlie, un bambino normalissimo. Normalissimo fino a quando due stelle collidono in cielo. La polvere stellare lentamente discende sulla città ed entra nella finestra dell’ospedale dove è nato, atterrando sulla sua testa. In quell’istante Charlie smette di essere normalissimo e diventa Super Charlie. Per lui è normale levitare di qualche centimetro per facilitare al padre l’arduo compito di cambiargli il pannolino, ma il padre non sembra apprezzare il suo aiuto perchè sviene!
E quando sviene anche la madre, solo perchè lui le risponde che preferisce un bel panino imbottito a quello stupido biberon, allora capisce di essere diverso dagli altri bambini e che forse è meglio tenere nascosti i propri superpoteri.
L’autrice
Camilla Lackberg è cresciuta a Fjallbacka, un paese sulla costa della Svezia dove ambienta preferibilmente le sue storie e dove visse anche Ingrid Bergman. Prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizeschi, ha lavorato per diversi anni nel marketing. Oggi, madre di tre figli, vive a Stoccolma.
Fonte: Ufficio Stampa FeltrinelliKIDS
Attila lo voglio … visto che è il soprannome della mia bimba 😀