
È strano. L’altalena nel cortile, ricavata da uno pneumatico, è l’unica cosa che rimanda alla possibile presenza di un bambino in questa casa. Non ci sono mai stati disegni in giro. Né sul frigorifero né sulle pareti. Nessun libro per l’infanzia sugli scaffali. Niente scarpe vicino alla porta d’ingresso o oggetti galleggianti in piscina.
È la casa di una coppia. Non di una famiglia.
Dalla regina dello spicy, pubblicata in 20 Paesi, il libro fenomeno di TikTok.
La recensione di Io ti proteggerò. Credence di Penelope Douglas
Tiernan De Haas ha 17 anni e non ha mai conosciuto l’amore dei suoi genitori. Non che i suoi genitori l’avessero abbandonata oppure la trattassero male, semplicemente non la consideravano, troppo presi dall’amore di uno per l’altro e dal lavoro.
Tiernan è stata sempre ignorata, anche se è cresciuta sempre nell’agio, grazie alla ricchezza dei suoi genitori.
Un giorno, improvvisamente, i suoi genitori muoiono. Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla.
Dal momento che Tiernan non è ancora maggiorenne, viene affidata al fratellastro di suo padre, Jake Van der Berg, che vive in una casa isolata sulle montagne del Colorado con i suoi figli Kaleb e Noah.
Ma anche i Van der Berg si portano dietro i loro traumi, e un inverno che li costringerà per mesi sotto lo stesso tetto li vedrà scontrarsi ma trovare anche la forza di fidarsi l’uno dell’altra.
La mia opinione di Io ti proteggerò. Credence di Penelope Douglas
Tendenzialmente non scrivo opinioni del tutto negative e non inizierò di certo ora.
Però, se state leggendo queste righe prima di leggere Io ti proteggerò. Credence di Penelope Douglas vi chiedo per quale ragione lo vorreste leggere.
Se è per lo spicy allora prego, qui ce n’è e anche tanto.
Se cercate qualcosa di più, ecco, forse meglio cercare altrove.
Ritengo che il messaggio che passa da questo libro sia totalmente fuorviante per le ragazzine… Tiernan è una ragazza che ha un disperato bisogno di amore e di attenzioni, cosa che i suoi genitori non le hanno mai dato, quindi si attacca a qualunque briciola di amore le venga data.
E Jake, Noah e Kaleb approfittano di questa debolezza. Perchè penso che altro termine non si possa usare.
Io onestamente non ritengo questa lettura adatta alle ragazze più giovani, che potrebbero pensare che “vada bene anche questo”…
Sicuramente va dato atto alla Douglas di aver osato e aver scritto un romanzo hot, con personaggi abbastanza delineati anche se un po’ troppo estremizzati.
Un libro da leggere solo se cercate qualche libro spicy, come mi dicono essere un po’ tutti quelli della Douglas (non ne ho letti altri e, onestamente, mi fermerò a questo).
Io ti proteggerò. Credence
Penelope Douglas,
Newton Compton Editori, 2023, 384 pag., € 9.90