
E m’abbandono all’adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. la loro apparizione è scritta: le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un’anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza.
(Paul Valéry)
Eccola, l’estate che tardava ad arrivare! E noi, come ogni anno, l’accogliamo all’insegna della più completa libertà: due mesi di letture libere, di arretrati da terminare, di storie leggere e rilassanti, al corso delle quali abbandonarsi, per “vivere dove conducono le parole”.
Ma l’estate può essere anche tempo di mappazzoni, perché no? Io per esempio d’estate riesco a ritagliarmi meno tempo per leggere e preferisco concentrarmi su una/due letture belle toste: quest’estate ho un’Odissea mai affrontata che mi attende 🙂
Saranno quindi due mesi senza un tema preciso, questi dell’estate 2016 su ZeBuk: spazieremo dall’avventura al romanticismo, dalle risate alle cose serie, e troveremo tempo per provare Ricette Letterarie e per fare giochi ispirati a qualche lettura con Leggere è un gioco. Sarà libertà in tutti i sensi anche con le letture della ZeBuk ReadingList (a proposito, voi a che punto siete?); continueranno gli appuntamenti con Leggo anch’io e con Vietato Leggere? (stiamo pensando ad un appuntamento nuovo e speciale per il prossimo autunno, state in campana!), ci saranno Nuovi Autori da scoprire e Interviste, qualche Classico e poi… chissà cosa ancora ci farà scoprire questa libertà di leggere!
State con noi, sarà ancora più bello leggere insieme, perché ZeBuk siamo noi, ma siete soprattutto voi!