
Tanisha ieri ha rovesciato il succo d’uva
sul suo vestito nuovo.
Tutti si sono messi a ridere
e per poco non ho riso anch’io.
Ma la mamma mi dice sempre
di essere gentile, così ci ho provato.
La recensione di Sii gentile di Pat Zietlov Miller
Quando la piccola Tanisha a scuola si rovescia il succo addosso tutti ridono.
Anche il suo compagno ride inizialmente, ma poi decide di mettere in pratica quello che dice sempre la mamma, ovvero di essere gentile.
Ma cosa significa davvero essere gentili?
Forse chiedere alla nuova compagna di giocare insieme? Forse fare compagnia a chi è solo? Forse regalare le cose a chi non può permetterselo? O forse ancora prendersi cura di qualcuno. E se io sono gentile, forse lo sarà anche qualcun altro.
Essere gentili può essere anche difficile.
Anche quando sai cosa fare.
È difficile insegnare a qualcuno qualcosa in cui si è bravi.
La recensione di Sii gentile di Pat Zietlov Miller
ZeBuk ha scelto la gentilezza. E questo albo non poteva non rientrarci perché è davvero la gentilezza fatta a libro.
Pat Zietlov Miller ci regala una storia delicata che ci spiega che essere gentili può fare la differenza.
Con i disegni delicati di Jen Hill ci fa capire come piccoli gesti pratici, in cui i bambini possono rispecchiarsi, possano cambiare il mondo. Perché alla fine scopriremo che…essere gentile è contagioso!
Bestseller del NewYork Times, con 150.000 copie vendute negli Stati Uniti, tradotto in cinese, coreano, giapponese, turco e francese e ora anche in italiano grazie a Nomos Edizioni.
Sii gentile
Pat Zietlov Miller
Nomos Edizioni, 2019, 32 pag., € 16.90