I Kirai e le cinque energie, Viola Marchesi

«La conoscen­za costruisce ponti dove altri vorrebbero alzare muri. Cu­riosità significa tendere una mano…»

Quanto abbiamo bisogno di energia positiva e di fiducia in noi stessi? I Kirai possono aiutarci, sicuramente!

Ogni volta che un essere umano nasce, i cinque Arcani gli donano le loro energie: il drago quella del coraggio, la fenice della gioia, l’unicorno della curiosità, la tartaruga dell’amore e il delfino della speranza – Queste energie for­mano la luce che ognuno di voi ha dentro di sé.

La recensione di I Kirai e le cinque energie, Viola Marchesi

Un gruppo di adolescenti scoprono di avere il controllo su poteri antichi e fortissimi: Iris ha delle strane visioni, Arumi sa diventare invisibile, Jack legge nella mente, Kayla può teletrasportarsi, Oliver controlla l’elettricità.
Solo la saggezza di Phanes, custode dell’armonia dell’universo, farà capire loro quanto siano importanti le loro doti per difendere il mondo dalle Nemesi e li aiuterà a usare la loro forza nascosta nel modo giusto.

Prendendo le ombre degli uomini, ha dato vita alle cinque Nemesi, spiriti del male, che dovevano aiutarla a riprendere il controllo della Ter­ ra. Sono nate cosí le sue figlie: Panico, Dolore, Pregiudi­zio, Odio e Disperazione, energie negative che si nutrono dell’ombra per piegare le creature al loro volere.

Il mio parere su I Kirai e le cinque energie, Viola Marchesi

Quanto mi è piaciuto questo romanzo? Tantissimo.
Quanto è stato avvincente seguire l’avventura dei cinque ragazzi Kirai? Tantissimo.
Quanto mi sono sentita coinvolta nella ricerca profonda di sé e della propria forza nascosta? Tantissimo.

I Kirai e le cinque energie di Viola Marchesi, affronta i problemi e le sfide dei giovani di oggi in chiave magica, è “un romanzo che riflette sul potere delle emozioni, mostrando come ognuno di noi debba confrontarsi con la propria ombra, ma possa sempre scegliere di far prevalere la luce”.
E sono convinta che sia proprio questo che serve ai ragazzi: una spinta, una luce puntata su quanto sia importante guardarsi nel profondo e cercare proprio lì la propria incredibile forza nascosta.
Vi lascio con una frase che ha risuonato tantissimo in me, forse perché erano le stesse parole che diceva anche mia nonna:

La nonna lo aveva sempre messo in guardia dagli spiriti del male che popolano il mondo, si confondono tra la gente e sono difficili da distinguere.

Fate attenzione, quindi. E buona lettura!

I Kirai e le cinque energie
Viola Marchesi
EL Edizioni, 2022, p. 392, €. 14,50

cinzia
Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here