Nel bosco vivono due lupi fratelli:
Lupacchio è un gran campione,
sempre primo sul traguardo.Lupetto è spesso l’ultimo, un asso…del ritardo.
La recensione di Il lupo buono e quella cattivo! di Titus e Fabien Öckto Lambert
Due fratelli vivono nel bosco. Uno è grande e grosso, coraggioso e feroce. Tiene molto alla sua reputazione di lupo cacciatore e fa sempre di tutto per dimostrare di essere il più forte. L’altro è piccolo e magrolino, gentile e sorridente. Ama chiacchierare, fare regali e sorridere.
Lupacchio è la quintessenza dei lupi cattivi delle fiabe, Lupetto è come un agnellino.
Chi avrà più amici secondo voi?
La mia opinione su Il lupo buono e quella cattivo! di Titus e Fabien Öckto Lambert
Meglio i muscoli o la gentilezza? Mostrare i denti o aiutare il prossimo?
In questa storia scritta da Titus e illustrata da Fabien Öckto Lambert ci troviamo di fronte a due fratelli che vivono il loro essere lupi in modo diametralmente opposto.
Mentre uno si concentra solo sull‘apparenza – muscoli, forza, pelo lucido e denti affilati – l’altro sviluppa altre qualità come la gentilezza e l’empatia. Anche se più debole, piccolo e pauroso Lupetto è quello che ha tanti amici perché ama le persone e la loro compagnia. Lupacchio invece è sempre da solo perché nessuno vuole stare vicino a un prepotente come lui.
Un libro allegro, scritto in rima e che è perfetto per far divertire i più piccoli con una storia che parla di amicizia, gentilezza e che pone l’accento su cosa significhi essere un buon amico. Buona lettura.
Il lupo buono e quella cattivo!
Titus, Fabien Öckto Lambert
Gallucci, 2022, p. 36, €. 13,50