Il frutto rosso, Lee Gee Eun

Oh, un frutto rosso.
Mmh, buonissimo.
Ne voglio ancora.

La recensione di Il frutto rosso di Lee Gee Eun

È inverno nel bosco e Orsetto, appena sveglio, è già in marcia alla ricerca di qualcosa da mangiare. Intorno è tutto silenzio, gli alberi sono tanti ma sui rami i frutti dormono sotto la neve. Finché all’improvviso una piccola pallina rossa cade sulla testa di Orsetto. È buona e succosa e il piccolo ne vuole ancora.

Decide quindi di arrampicarsi sull’albero dal quale è caduto il frutto. L’albero è altissimo ma Orsetto non ha paura.
Ecco che vede qualcosa di rosso….no, è la coda di uno scoiattolo.
Uh, un altro frutto? No, è un lombrico… E così, di ramo in ramo, Orsetto arriva su, su, fino alla punta dell’albero. Poi cade giù.

La mia opinione su Il frutto rosso di Lee Gee Eun

Un albo tenerissimo e molto divertente perfetto per una lettura animata. I bambini saranno colpiti e divertiti da Orsetto e dalla sua ricerca della merenda e si divertiranno a indovinare ogni volta a chi appartenga il colore rosso che il piccolo incontra.

La storia è raccontata con assoluta maestria e le illustrazioni sono concepite per essere accattivanti e stuzzicare la curiosità dei piccoli.

L’escamotage del frutto rosso è funzionale per parlare della scoperta del mondo che ci circonda e di come le cose non siano sempre come sembrano. Orsetto segue il colore rosso nella ricerca del cibo ma scoprirà che non tutto ciò che è rosso si può mangiare e che a volte basta chiedere alla mamma invece di fare da soli.

Un illustrato davvero bello che mi ha fatto sorridere tutto il tempo e che sono sicura piacerà moltissimo a tutti.

Buona lettura.

Il frutto rosso
Lee Gee Eun
Emme Edizioni, 2024, p. 64, €. 15,90

Puoi acquistarlo qui >>>

 

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here