ZEBUK è un blog collettivo gestito da uno staff di volontarie.
Come recita il logo “si scrive… Zebuk, si legge The Book“, perché i libri sono la materia prima, che noi trasformiamo in recensioni e citazioni, coscienziosamente, senza prenderci troppo sul serio.
Il nostro sarà piuttosto una sorta di circolo letterario dove, tra una pagina e l’altra ci scappa anche qualche chiacchiera, magari davanti ad una bella tazza di the.
Ma senza dimenticare il fine primario: LEGGERE!
E allora troverete la classifica dei libri più venduti, le nuove uscite settimanali, le recensioni dei romanzi più recenti, ma anche dei classici.
Troverete le citazioni, per ricordare i libri che ci sono rimasti nel cuore.
Troverete tante rubriche, e uno spazio dedicato agli autori emergenti.
E tante altre piccole sorprese, che scopriremo insieme nel corso di questa nostra avventura.
Se quest’angolino vi è piaciuto tornate pure a trovarci e……Buona Lettura!
ZeBuk nasceva nel 2010 da 6 volenterose ragazze. Negli anni qualcuna è entrata, altre sono uscite. Ora siamo noi…
Lo Staff di ZEBUK
CINZIA
Mi chiamo Cinzia e non sono molto brava a parlare di me, anche perché non avrei molto da dire…però vi posso dire che questo nuovo blog è un progetto al quale tengo molto… un luogo dove raccogliere maggiori informazioni possibili sui libri e la lettura…
Non sono una lettrice assidua da tanto tempo… non so come sia successo, forse l’improvvisa solitudine nella quale mi sono ritrovata dopo la separazione, mi ha spinto a trovare qualcuno, o meglio, qualcosa che mi facesse compagnia…. e cosa se non un buon libro?
Spero che vi possiate trovare bene con questo gruppo di donne e mamme un po’ pazzerelle, ma tanto simpatiche … noi ce la metteremo tutta… e se avete qualche suggerimento da darci, sarà ben accetto… a presto!
NICOLETTA
Nicoletta, classe 1983, Romagnola.
Nella vita sono mamma di due bellissimi bambini e di una stellina nel cielo, moglie di un uomo speciale e programmatrice informatica.
Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri.
Perchè ogni libro mi piace leggerlo, sottolinearlo, riporlo, e dopo tempo riprenderlo e sfogliarlo, e soffermarmi su quello che avevo sottolineato… perchè, come dice l’Ulisse “Io sono una parte di tutto ciò che ho incontrato”. Io sono una parte di tutto ciò che leggo.
A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un e-reader. Ed è stata la fine…..
Zebuk è un bellissimo progetto che ha preso forma e che, da 3 anni a questa parte, mi fa credere sempre di più che certe persone, conosciute virtualmente, possano diventare così vicine a te….
POLEPOLE
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.
Ho sempre amato sia scrivere che leggere (ringrazio ogni giorno mia madre per avermi insegnato l’amore per i libri) e la mia coccola preferita consiste nell’entrare in una libreria e fare shopping compulsivo! La tecnologia mi ha regalato uno strumento meraviglioso, l’e-reader: finalmente, grazie a lui, abbiamo stabilito un equilibrio momentaneo tra il mio disordine organizzato e la fama di precisino di mio marito. La carta è la carta (quella dei libri, intendo), ma l’armonia familiare è molto più importante, no?
Seguendo i “10 Diritti Imprescrittibili del Lettore”, difendo incessantemente il mio diritto di leggere quello che voglio e nell’ordine che voglio e molto spesso non parto dalla prima pagina nel leggere un libro.
Link del blog personale: http://ilcircolovizioso08.
SIBY
Sono Francesca, 36 anni, conosciuta come SIBY qua su Zebuk. Leggo da sempre e di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante. Adoro le fiabe e l’oriente e i film tristi. Come sono approdata su Zebuk? Storia lunga…diciamo solo che nel gioco pet society il mio pet era molto amico di quello di una ragazza dello Staff Zebuk. Curiose di sapere chi fosse la ragazza in questione? Beh, non credo di essere autorizzata a dirlo