Davanti ai tuoi occhi, Letizia Cerasa

3

Oggi vi parlerò di una nuova giovane  autrice, che è anche una mia amica, Letizia Cerasa. Nata a Milano circa trent’anni fa, ha seguito il proprio cuore e per amore  si è trasferita nella Toscana, a Prato. “Davanti ai tuoi occhi”, è il suo romanzo d’esordio, una sorta di diario per raccontare le emozione di una giovane donna.  Questa è la presentazione del libro che mi ha fornito Letizia.

“Il libro parla di una ragazza di 23 anni di Milano, apparentemente una ragazza come tante, che nessuno nota, molto riservata e timida. Letizia, è questo il nome del personaggio, sta con Momò e con lui progetta un futuro ricco di tanto amore, di una casa, di un figlio e di un cane, un Terranova. Ma probabilmente a questo sogno Momò non crede almeno quanto lei e dopo averla illusa continuamente sul loro futuro, Letizia trova degli sms inviati da lui ad una sua collega. Da qui Letizia inizia a capire se Momò è davvero quello che sta cercando e se è davvero “innocente” come ha sempre sostenuto. Cerca di perdonarlo e di credere alle sue parole, che non è successo nulla tra di loro, ma dopo qualche mese vede lui in giro per mano con un’altra. Da questo punto Letizia capisce che probabilmente sbagliava a fidarsi ciecamente di lui, sbagliava a credere in quest’amore e soprattutto sbagliava a fare progetti. Quando decide di lasciarlo finalmente Letizia esce dal mondo fatato che la circonda e vede un mondo completamente diverso da come se l’aspetta, un mondo pieno di tante illusioni e tante delusioni, pieno però anche di tanti nuovi amici, di sorrisi e di amore. Perché, quando meno te l’aspetti, quando stai cercando tutto tranne che l’amore, ti rendi conto che lui è proprio li, davanti ai tuoi occhi.”

Buona lettura!

DAVANTI AI TUOI OCCHI
Autore: Letizia Cerasa
Statale 11 editrice, p. 300, € 17,00

3 COMMENTS

  1. forse la mia opinione non potrà essere presa tanto in considerazione visto che è una mia piccola ma grande amica…
    lei tante volte ha provato a rifilarmi la sua bozza di quello che adesso è diventato il suo primo libro alludendo ad un amica “X “, che gli era piaciuto tanto e così via.
    ma io niente!!! non riuscivo a leggere tra le righe… non sn mai stata una ragazza molto perspicace e che dire… leggendo quello che è il succo del libro… bè ho una forte emozione!!!!
    in bocca al lupo lety… e ricorda: sarà un successone!!!!
    la menny

  2. Ma sì che tutte le opinioni vengono prese in considerazione! 😉
    E personalmente: “quando meno te l’aspetti, quando stai cercando tutto tranne che l’amore, ti rendi conto che lui è proprio li, davanti ai tuoi occhi”… questo è quello che è capitato anche a me! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here