
“Il bisogno di controllo accompagna da sempre l’essere umano. Ci basta pensare ai rituali magici, alla religione, così come alla tecnica e alla scienza….”
La recensione di L’arte di vivere in equilibrio, Erica Badalassi
Viviamo nell’epoca del controllo.
Ci sono farmaci con cui controlliamo le emozioni e analizziamo il sonno, abbiamo orologi che monitorano il nostro stato di salute, internet che ci fornisce milioni di informazioni su tutto.
Questa è però l’epoca dell’ansia, degli attacchi di panico e della depressione.
Ora che possiamo controllare tutto abbiamo perso il controllo su tutto.
Erica Badalassi ci insegna come camminare sulla corda tesa della vita restando in equilibrio e rinunciando al controllo assoluto.
La mia opinione di L’arte di vivere in equilibrio, Erica Badalassi
Solo allentando il controllo possiamo liberarci dell’ansia, delle paure e delle ossessioni. Smettendo di controllare le sensazioni e i pensieri.
“Se vuoi stare in equilibrio, devi essere disposto a perderlo”
Erica Badalassi ci spiega le emozioni e come, anche se pensi di fare la cosa giusta, in realtà non la stai facendo.
Il libro è molto utile perché Erica ci porta esempi pratici dei suoi pazienti e strumenti pratici da poter utilizzare se vivi situazioni simili.
L’arte di vivere in equilibrio è un libro che è come una guida, che ti vuol far capire che spesso siamo noi che ci costruiamo la nostra prigione, ma basta definire l’obiettivo, identificare le difficoltà e analizzare le soluzioni.
Buona lettura!
L’arte di vivere in equilibrio
Erica Badalassi
Red!, 2022, p 157, € 14,00
Puoi acquistarlo qui