La sala dell’incanto era un posto speciale del regno.
Una stanza circolare, riservata a pochissimi, con il pavimento in legno e un gigantesco cannocchiale per guardare il cielo.
La recensione di Lucy e il segreto di Natalloween di Elfimagination Studios Team
Nel Regno di Babbo Natale è una splendida giornata. La neve scende, gli elfi preparano i pacchetti e Babbo Natale controlla ancora una volta la lista dei regali da recapitare. All’improvviso si accorge di aver dimenticato una cosa importante e così chiama i suoi due elfi più fidati per farsi aiutare.
Buddy e Pretty sono emozionati perché per la prima volta entreranno nella Sala dell’Incanto, il luogo più importante della casa di Babbo Natale. In quella stanza infatti c’è la Magisfera, un cielo pieno di desideri ancora da realizzare.
Buddy e Pretty sono un po’ timorosi ma Lucy, una simpatica stellina, dice loro di non preoccuparsi. E così i tre amici iniziano a pescare dalla Magisfera i desideri delle persone finché pescano quello del Dr. Krampy, cugino di Babbo Natale, che ogni anno chiede la stessa cosa: trasformare il Regno di Babbo Natale nel Regno di Natalloween!
Basterà davvero un solo desiderio per far sparire il Natale dal cuore delle persone?
La mia opinione su Lucy e il segreto di Natalloween di Elfimagination Studios Team
Che bella storia Lucy e il segreto di Natalloween. Pubblicato da Gribaudo, il libro è tutto ciò che ci si aspetta quando si cerca una storia che sappia coniugare elementi divertenti e spirito natalizio.
Tra folletti, stelle parlanti, regali, paesaggi da cartolina e sorrisi, ci si immerge in un mondo di luci e decorazioni e in una storia che mette in evidenza come ciò che si ha nel cuore sia la cosa più importante.
Come capiranno i folletti pasticcioni e come spiegherà Babbo Natale nel corso della lettura non importa che la festa si chiami Natale o Natalloween, ciò che conta è lo spirito con cui si festeggia. E finché nei cuori ci saranno amicizia, voglia di stare insieme e aiuto reciproco il Natale non scomparirà mai.
Alla fine del libro ci sono simpatiche schede che presentano i personaggi principali e un QRCode per ascoltare la canzone Il regno di Babbo Natalloween.
Se poi volete anche voi visitare la sala dell’Incanto e la Magisfera potete andare nel Regno di Babbo Natale a Vetralla (FR), clicca qui per saperne di più, un luogo incantevole dove poter trascorrere una giornata immersi nella magia del Natale.
Buona lettura.
Lucy e il segreto di Natalloween
Elfimagination Studios Team
Gribaudo, 2024, p. 128, €. 14,90