Un assaggio di … Nobody, Charlotte Link

Sapeva di dover sparire di lì il più rapidamente possibile.
Di essere in pericolo. Anzi, di essere perduta se la gente che viveva in quella solitaria fattoria si fosse accorta di lei.
L’uomo le si parò dinnanzi all’improvviso, come spuntato dal terreno, proprio nel momento in cui lei era arrivata al cancello della fattoria e si apprestava a discendere in fretta il viottolo verso la sua macchina.
Era massiccio e nenache tanto malmesso quanto ci si sarebbe aspettato dell’abitante di una così squallida e degradata masseria. Indossava jeans e pullover. I capelli grigi erano tagliati molto corti. Aveva occhi chiari in cui non si coglieva neppure un bricioli di sensibilità.

A Scarborough, una località di mare dello Yorkshire, viene trovato il corpo di una studentessa brutalmente assassinata. Per mesi la polizia brancola nel buio alla ricerca non solo di un autore, ma anche di un movente. Fino a quando un nuovo omicidio scuote gli abitanti della cittadina. Questa volta la vittima è una donna anziana. Le modalità dell’assassinio, tuttavia, sono le stesse e la poliziotta incaricata delle indagini si convince che il nesso fra gli omicidi sia da ricercare nel passato delle due famiglie. E, con l’aiuto di un diario trovato per caso, si imbatte in una vicenda accaduta più di mezzo secolo prima, quando in paese era arrivato insieme agli sfollati da Londra durante i bombardamenti, un bambino di cinque anni apparentemente orfano, ritardato e che si era subito attaccato a una ragazzina di poco maggiore.

Note sull’autore

Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i thriller psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. In Italia Corbaccio ha pubblicato La casa delle sorelle, La donna delle rose, Alla fine del silenzio, L’uomo che amava troppo, La doppia vita, L’ospite sconosciuto, Nemico senza volto, la trilogia Venti di tempesta, Profumi perduti, Una difficile eredità, L’isola (tutti anche in edizione TEA) e L’ultima traccia.

NOBODY
Autore : Link Charlotte
Editore: Corbaccio  (collana Romance)
Anno : 2010
Pagine : 522
Prezzo : €. 19,90

cinzia
Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here