Lavorare nel Paese dei Bambini, scritto da Francesca Sanzo e illustrato da Clia, è una storia che parla di sicurezza sul lavoro, di passione per il proprio mestiere, di amicizia e solidarietà. Nel Paese dei Bambini le cose vanno alla rovescia: i grandi giocano e vanno a scuola mentre sono i bambini a lavorare e a prendersi cura dei loro genitori. I lavori dei bambini sono veramente belli: astronauta, muratore, guardiano dell’ascensore panoramico della Torre Eiffel, scrittore e tanti altri.
Purtroppo, però, anche nel Paese dei Bambini esistono la stanchezza e la disattenzione e si possono commettere errori molto pericolosi. Per fortuna che in quel Paese ci sono amici in gamba che ti tirano sempre fuori dai guai.
L’ebook contiene anche il racconto Il paradiso delle crocchette, sempre di Francesca Sanzo, illustrato da Dania Puggioni, e una tavola extra di Elio Cossu.
Sulla scheda di Lavorare nel Paese dei Bambini sul sito di Siska Editore è possibile scaricare un’anteprima dell’ebook. L’ebook è disponibile sul sito di Siska e su tutte le librerie digitali disponibili.
L’autrice:
Francesca Sanzo è blogger dal 2005 con un progetto di personal storytelling in progress www.panzallaria.com da cui ha tratto anche uno spettacolo teatrale: La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma postmoderna. Si occupa di web dal 2001, è professional blogger e digital p.r. Alcune delle storie scritte da Francesca Sanzo sono disponibili su www.fabularia.com.